NOTA INFORMATIVA RELATIVA AL 26° CONSIGLIO FEDERALE

22 Aprile 2021

Il Presidente Roda apre la riunione odierna che si svolge attraverso videoconferenza porgendo il benvenuto ai componenti del Consiglio Federale, al Collegio dei Revisori dei Conti e al rappresentante dei Gruppi Sportivi Militari e Corpi dello Stato.

1) Approvazione Verbale Consiglio Federale precedente
Il verbale della riunione di Consiglio Federale del 18 marzo 2021 viene approvato all’unanimità dei partecipanti alla riunione con una specifica nota di integrazione.

2) Comunicazioni del Presidente
Il Presidente e il Consiglio Federale condividono le indicazioni per l’attività sportiva federale sulla base del Decreto-Legge che sarà in vigore dal prossimo 26 aprile, che dispone un allentamento delle misure di restrizione e garantisce lo svolgimento dell’attività sportiva individuale, condizioni positive affinché si possa proseguire in questa stagione poichè vi sono ancora ottime condizioni climatiche nelle diverse località sciistiche. La Federazione attende il dettaglio delle nuove misure per fornire indicazioni al territorio sulle modalità di svolgimento delle attività di allenamento per le diverse discipline.

Il Presidente aggiorna il Consiglio Federale in merito alle attività delle Direzioni Agonistiche che stanno programmando la nuova stagione; sono in corso verifiche nei diversi settori per la definizione dei nuovi organici che, per l’alto livello, sono ormai alle fasi di stesura finale mentre per i settori giovanili andranno discusse nelle rispettive Commissioni Giovani.

Il Presidente aggiorna il Consiglio Federale sui lavori della Giunta CONI e sul consuntivo delle attività della Fondazione Cortina 2021 per la gestione dei Campionati Mondiali Sci Alpino, esprimendo soddisfazione per quanto svolto e sottolineando l’equilibrio economico e finanziario della struttura.

Dopo una serie di aggiornamenti e analisi delle diverse attività federali da programmare, si passa alla trattazione delle delibere all’ordine del giorno.

3) DELIBERE
3.1) Delibere d’Urgenza
– n. 226 Conferimento poteri di firma vendita automezzo targato DP955PX in uso al Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia

3.2) Presa d’atto delle Delibere del Presidente
– n. 227 Composizione squadre settore skiroll stagione 2021-2022

Sono inoltre state assunte le seguenti delibere:
DELIBERE AMMINISTRATIVE

– Quote tesseramento stagione 2021/2022
– Abbuono prima affiliazione/riaffiliazione tesseramento stagione 2020/2021

DELIBERE DI INDIRIZZO

Protocollo per il riconoscimento federale dei centri di recupero e rieducazione funzionale e degli studi fisioterapici

MARKETING
– Rinnovo contratto FISI – FASTGEST Srl
– Stipula contratti Sponsor Individuali e di Pubblicità per Atleti Stagione Agonistica 2021/2022
– Stipula contratti Comitati Regionali Stagione Agonistica 2021/2022

ORGANI DI GIUSTIZIA
– Sostituzione componente Organi di Giustizia

DELIBERE COMMISSIONI TECNICHE E FUNZIONALI

STF
– Approvazione nuovo Regolamento STF Sci Alpino
– Attribuzione titolo di allenatore di Sci Alpino conseguito all’estero
– Calendario attività STF Sci Alpino – Snowboard

COSCUMA
– Aggiornamento annuale 2021 Istruttori Nazionali e proroga ruolo
– Iscrizione a ruolo negli istruttori attivi della Sig.ra Sabrina Fanchini

GIUDICI DI GARA
– Esito sessione pratica esami giudici di gara Sci Alpino

Dopo aver esaminato una serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, il Consiglio Federale ha concluso i suoi lavori alle ore 12.05