L’Italia a podio nella staffetta a squadre a Yanqing, Hofer 11/a nel singolo femminile

21 Novembre 2021

L’Italia ha colto con la staffetta a squadre il primo podio stagionale in Coppa del mondo nello slittino su pista artificiale sul budello olimpico di Yanqing, in Cina. Il team azzurro ha conquistato il terzo posto, a 378 millesimi dai leader, schierando Verena Hofer, Dominik Fischnaller ed il duo Rieder/Kainzwaldner. A conquistare la vittoria è stata la squadra austriaca, che ha fissato il cronometro sul 3’06″593 staccando di 375 millesimi gli Stati Uniti.

Nella gara singola femminile di slittino, è Madeline Egle ha portarsi a casa il primo posto. In vetta alla fine della prima run, l’austriaca ha colto il successo con il tempo di 1’58″522, 106 millesimi meglio della tedesca Julia Taublitz. Al terzo posto c’è un’altra austriaca, Lisa Schulte, staccata però di 528 millesimi dalla leader.
L’ Italia, piazza due atlete nelle prime quindici: Verena Hofer è 11esima con 1”42 di svantaggio sulla Egle e Nina Zoeggeler è 15esima a 1”812. E’ arrivata 17esima Marion Oberhofer con 1”861 di ritardo. E’ entrata, in questa seconda manche, tra le prime venti Andrea Voetter, che ha terminato al 19esimo posto con 2”185 di ritardo.

Ordine d’arrivo team relay Cdm Yanqing (Chn):
https://www.fil-luge.org/en/live-ticker

Ordine d’arrivo singolo femminile Cdm Yanqing (Chn):
wc-women-yanqing-result-2nd-run.pdf (fil-luge.org)