LANTHALER E PIGNETER/CLARA: SUBITO GRANDE ITALIA IN CDM DI SPN A UMHAUSEN

8 Gennaio 2022

L’Italia ha fatto subito la voce grossa nella prima delle due giornate di Coppa del mondo che si è aperta sulla pista austriaca di Umhausen. L’infinita Evelin Lanthaler, vincitrice per tre volte di fila della coppa di cristallo negli ultimi tre anni, si è issata in prima posizione con il tempo di 2’30″69. Alle sue spalle l’austriaca Lisa Walch ad un secondo e nove centesimi.
Terza posizione per  Greta Pingerra a 1″49 di distacco dalla compagna di squadra, con anche Nadine Staffler (settima a 3″72) e Daniela Mittermair (ottava a 4″41) a completare un top ten a tinte azzurre.

Comincia col piede giustoanche il blasonato doppio composto da Pigneter/Clara con tanta motivazione e tanta carica da stracciare letteralmente tutti gli avversari e riportarsi al successo che loro compete.
I due azzurri hanno vinto la prima gara stagionale grazie ad una splendida seconda run, concludendo davanti ai russi Porshnev/Lazarev per 97 centesimi. Terzo posto per gli austriaci Achenrainer/Achenrainer, a 1″01. Pigneter/Clara avviano quindi l’annata con il piede giusto, e il pensiero va già alle prossime gare.

Ordine d’arrivo singolo femminile SPN Cdm Umhausen (Aut):
END Ergebnisliste 2 Wertungslauf (fil-luge.org)

Ordine d’arrivo doppio maschile SPN Cdm Umhausen (Aut):
END Ergebnisliste 2 Wertungslauf (fil-luge.org)