Kevin Fischnaller secondo nella sprint del singolo maschile di Innsbruck, si aggiudica la Cdm di specialità a pari merito con Loch

24 Gennaio 2021

Doppietta tedesca nel singolo femminile di Coppa del mondo sulla pista austraca di Igls. Sul gradino più altod el podio è salita Natalie Geisenberger, al secondo sigillo dell’anno, con il tempo di 1’19″728 con il quale ha battut la connazionale Julia Taubitz di 82 millesimi, terza posizione per la statunitense Summer Britcher a 286 millesimi. Per l’Italia settimo posto di Andrea Voetter a 531 millesimi, mentre Verena Hofer è finita ventunesima a 1″072 e Marion Oberhofer 23sima a 1″147, mentre Nina Zoeggeler non è andata oltre il 26simo posto a 1″343. La stessa Geisenberger si è classificata poi al secondo posto nella prova sprint dietro alle Taubitz, con l’altra tedesca Dajana Eitberger terza. In classifica generale Geisenberger sale a 965 punti contro i 891 di Taubitz, Voetter è ottava con 434.

Soddisfazione in casa Italia arriva dalla sprint maschile, dove Kevin Fischnaller grazie al secondo posto odierno nella terza e ultima prova alle spalle del russo Semen Pavlichenko e davanti a Felix Loch, si aggiudica a pari merito con il campione tedesco la graudatoria di specialità con 225 punti, terzo è Pavlichenko con 206. “E’ una grande soddisfazione vincere questa coppa insieme ad un grande cmapione come Loch che ha dominato la stagione – ha raccontato Fischnaller -. Questa formula asseconda le mie caratteristiche, perchè la partenza è lanciata e io solitamente quando parto da fermo, ho qualche difficoltà maggiore”. Nel doppio quinto posto di Rieder/Rastner, successo dei lettoni Sics/Sics su Steu/Koller e Eggert/Benecken.   

Ordine d’arrivo singolo femmiiel Igls (Aut):
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/wc-women-innsbruck-2-result-2nd-run.pdf

Classifica finale sprint singolo maschile:
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/wc-sprint-men-innsbruck-2-cup-standing-1.pdf

Classifica finale sprint singolo femminile:
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/wc-sprint-women-innsbruck-2-cup-standing.pdf

Classifica finale sprint doppio maschile:
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/wc-sprint-doubles-innsbruck-2-cup-standing.pdf