Intercontinental Cup ad Altenberg: Schwaerzer 15/o, Crippa 11/a

6 Gennaio 2022

Felix Seibel si è issato sul gradino più alto del podio nell’ ultima giornata di Intercontinental cup di skeleton maschile, sul budello tedesco di Altenberg. Il padrone di casa, classificatosi al quarto posto nella gara precedente,  ha dominato entrambe le run chiudendo con il tempo complessivo di 1’52″76. Alle sue spalle il russo Evgeniy Rukosuev, attardato di 0″16, seguito dall’altro teutonico Felix Keisinger a 0″28 di distanza.

Manuel Schwaerzer, unico italiano iscritto alla competizione, ha terminato in quindicesima posizione. L’altoatesino ha accusato un ritardo di 3″19 dal leader.

La classifica del circuito ha visto Evgeniy Rukosuev chiudere al primo posto con 912 punti, seguito da Seibel a 778 e Keisinger a 755. Nona posizione per Schwaerzer, sempre a punti nella manifestazione in stagione.

Germania che si è esaltata anche nella gara femminile, conquistando una doppietta fotocopia della giornata precedente. Susanne Kreher è stata nuovamente la vincitrice, col tempo complessivo di 1’56″31, con Sophia Griebel seconda a 0″77. Terza classificata, la cinese Huiyang Lin con 1″14 di ritardo.

Undicesima posizione per Alessia Crippa: la 21enne ossolana, in leggero miglioramento dopo il 13esimo posto della prima gara, ha terminato in 1’59″12 a 2″81 dalla leader teutonica, chiudendo al 27esimo posto della generale dietro ad Alessandra Fumagalli, assente in questa gara, 14esima.

Kreher si è assicurata la testa della classifica generale con 890 punti, seguita dalla canadese Hallie Clarke a 790 con al terzo posto Griebel a 742.

Ordine d’arrivo gara maschile Intercontinental Cup Altenberg (Ger):
IBSF – International Bobsleigh and Skeleton Federation

Ordine d’arrivo gara femminile Intercontinental Cup Altenberg (Ger):
060122_icc_ske_frauen (ibsf.org)