Ibu Cup a Pokljuka: Molinari è terzo nella sprint maschile, I. Scattolo sesta in campo femminile

13 Gennaio 2022

Soddisfazioni anche dal mondo giovanile per le squadre di biathlon, grazie al terzo posto di Michele Molinari. Il 21enne lombardo del Centro Sportivo Carabinieri si è accomodato sul gradino più basso del podio nella sprint maschile di Pokljuka (Slo), valevole per l’Ibu Cup juniores, grazie ad una fantastica prestazione al poligono di tiro, dove non ha commesso alcun errore. Molinari ha completato il percorso con un distacco di 33″5 dal ceco Jonas Marecek, vincitore in 26’26″5 con un errore. Al secondo posto si è piazzato il russo Aleksandr Kornev a 21″7 con due errori.

Buona prestazione anche per  Iacopo Leonesio, 13esimo al traguardo senza errori. Al via era presente anche Christoph Pircher, giunto trentacinquesimo.

In campo femminile è la Germania a monopolizzare il podio con una tripletta. Hanna-Michele Hermann si è issata la primo posto con il tempo di 22’41″3 e un errore, con una vittoria sul fil di lana con solamente 8 centesimi sulla compagna di squadra Selina Grotian. Terza posizione per Luise Mueller, molto distaccata a 1’13″5.

Si è classificata al sesto posto un’ottima Ilaria Scattolo, partita col pettorale numero 68. La 17enne friulana di Forni Avoltri (Ud) ha chiuso senza errori con 1’34″9 di ritardo dalla leader teutonica, conquistando però il miglior risultato in carriera nel circuito in una sprint. Nona posizione per la sorella Sara Scattolo, seguita Martina Trabucchi 11esima e Gaia Brunetto 19esima.

Ordine d’arrivo sprint 10 Km maschile Ibu Cup juniores Pokljuka (Slo):
International Biathlon Union – Race results for J.Men 10 km Sprint at Sports Centre Triglav (biathlonworld.com)

Ordine d’arrivo sprint 7.5 Km femminile Ibu Cup juniores Pokljuka (Slo):
International Biathlon Union – Race results for J.Women 7.5 km Sprint at Sports Centre Triglav (biathlonworld.com)