Ibu Cup a Brezno-Orsblie: Cappellari 8/o e Auchentaller 16/a nelle short individual

12 Gennaio 2022

Janina Hettich si è issata sul gradino più alto del podio nella short individual femminile di Ibu Cup in programma a Orsblie, in Slovacchia. La tedesca ha fissato il cronometro sul tempo di 35’26”6, senza errori, cogliendo la prima vittoria stagionale. Alle sue spalle la russa Evgeniia Burtasova, con un ritardo di 41”8 (un errore al tiro), davanti alla norvegese Marthe Krakstad Johansen (senza errori), distaccata di 54”7.

Hannah Auchentaller, migliore azzurra di giornata, si è classificata in 16esima posizione. La 20enne di Anterselva (Bz) ha terminato la prova con un errore al tiro sull’ultimo poligono, arrivando al traguardo a 2’20”9 dalla leader teutonica. Appena fuori dalle prime venti Rebecca Passler, 23esima a 3’04”2 con 2 errori. Più attardate Linda Zingerle 38esima, Beatrice Trabucchi 43esima ed Eleonora Fauner 59esima.

In campo maschile è la Norvegia a farla da padrone con Martin Femsteinevik, senza errori, è tronato alla vittoria, concludendo con il tempo di 36’40″9, precedendo il tedesco Justus Strelow (due errori) a 7″5 e il compagno di squadra Endre Stroemsheim (tre errori), a 8″1.
Quattro gli azzurri in gara con Daniele Cappellari, che conferma il suo ottimo momento di forma: il biathleta di Forni di Sopra (Ud) ha chiuso all’ottavo posto con un ritardo di 21″7 dal leader, frutto di una prova con un solo errore al tiro. Tra gli altri italiani netto miglioramento rispetto alla gara precedente di Patrick Braunhofer, oggi 25esimo, seguito da David Zingerle 38esimo e Daniele Fauner 82esimo.

Ordine d’arrivo short individual 12.5 Km femminile Ibu Cup Osrblie (Svk):
International Biathlon Union – Live race updates (biathlonworld.com)

Ordine d’arrivo short individual 15 Km maschile Ibu Cup Osrblie (Svk):
International Biathlon Union – Live race updates (biathlonworld.com)