Gut-Behrami fa il bis in Val di Fassa e insidia Goggia. Ottima Pirovano, quinta: “Vedo il podio come una cosa possibile”

27 Febbraio 2021

La tripletta della discesa iridata si ripropone nella seconda discesa di Val di Fassa, questa con la vittoria di Lara Gut-Behrami, che mette in pista un’altra gara perfetta e fa il bis sulla pista italiana, dopo la vittoria di venerdì. Il tempo della Gut è di 1’25″53, per 32 centesimi meglio della connazionale Corinne Suter e per 68 più veloce della tedesca Kira Weidle.
Gut-Behrami e Suter sono in piena corsa per la conquista della Coppa di discesa, che vede ancora al comando Sofia Goggia con 480 punti, incalzata dalla Suter a 410 e dalla Gut a 383. Manca solo la gara delle finali di Lenzerheide al termine della stagione e i 100 punti in palio potrebbero levare alla campionessa bergamasca il trofeo. Nel frattempo Lara Gut-Behrami allunga nella generale e sale a quota 1147, contro i 1040 della Vlhova, oggi 12/a.
Ottima gara ancora per la trentina Laura Pirovano, anche oggi la migliore delle azzurre con il quinto posto a 79 centesimi dalla leader, e a 11 dal podio, e che le fa scalare ben tre posizioni nella classifica di specialità, fino a raggiungere il sesto posto con 220 punti.

Pirovano: “Sono solo 11 centesimi dal podio, ma visto da dove arrivo io va benissimo così. Se prima il podio lo vedevo lontanissimo, ora lo vedo come una cosa possibile e concreta. La stagione è ormai finita, spero di arrivarci il prossimo anno. Brucia un po’ perché 11 centesimi sono pochi. In prova non ero andata tanto bene, pensavo solo a dare il mio massimo in gara, ci sono arrivata ad un passo e sono contenta”.

Al decimo posto si piazza Elena Curtoni a 1″01 dalla Gut-Behrami, mentre Nadia Delago è 13/a a 1″31. Più lontane le altre azzurre: Federica Brignone con 2″16 di ritardo, Marta Bassino a 2″32, Francesca Marsaglia a 2″37. Roberta Melesi fa un punto con 3″01 di ritardo. Fuori dalle trenta Teresa Runggaldier e Federica Sosio.

Ordine d’arrivo DH femminile Val di Fassa:
http://live.fis-ski.com/lv-al5264.htm#/short