- Home
- Giovanni Franzoni riceve la sua cabina a Kitzbühel
Giovanni Franzoni riceve la sua cabina a Kitzbühel

Giovanni Franzoni continua a lasciare il segno sulla Streif. A pochi mesi dalla sua storica vittoria nella discesa libera di Kitzbühel del 24 gennaio 2026, il 25enne di Manerba del Garda ha ricevuto il tradizionale omaggio della cabina personalizzata sulla funivia dell’Hahnenkamm.
Franzoni è soltanto il quarto italiano nella storia ad aver vinto la discesa sulla Streif, dopo Kristian Ghedina, Peter Fill e Dominik Paris.
Alla cerimonia hanno partecipato familiari, amici e numerosi tifosi arrivati dall’Italia.
Visibilmente emozionato, Franzoni ha dichiarato: “Questa giornata è molto speciale e fa tornare alla mente tutte le emozioni e i ricordi dell’inverno. È stata una stagione incredibile. Sono molto orgoglioso di essere qui oggi.”
Il vincitore della Streif ha poi ringraziato Kitzbühel e gli organizzatori: “Vorrei dire un enorme grazie a tutti voi. Quello che riuscite a realizzare qui anno dopo anno è straordinario. Questa gara è e resterà sempre qualcosa di speciale per tutti noi”.

Giovanni Franzoni riceve la sua cabina a Kitzbühel
Giovanni Franzoni continua a lasciare il segno sulla Streif. A pochi mesi dalla sua storica vittoria nella discesa libera di Kitzbühel del 24 gennaio 2026, il 25enne di Manerba del Garda ha ricevuto il tradizionale omaggio della cabina personalizzata sulla funivia dell’Hahnenkamm.
Franzoni è soltanto il quarto italiano nella storia ad aver vinto la discesa sulla Streif, dopo Kristian Ghedina, Peter Fill e Dominik Paris.
Alla cerimonia hanno partecipato familiari, amici e numerosi tifosi arrivati dall’Italia.
Visibilmente emozionato, Franzoni ha dichiarato: “Questa giornata è molto speciale e fa tornare alla mente tutte le emozioni e i ricordi dell’inverno. È stata una stagione incredibile. Sono molto orgoglioso di essere qui oggi.”
Il vincitore della Streif ha poi ringraziato Kitzbühel e gli organizzatori: “Vorrei dire un enorme grazie a tutti voi. Quello che riuscite a realizzare qui anno dopo anno è straordinario. Questa gara è e resterà sempre qualcosa di speciale per tutti noi”.








