Friedrich fa poker anche nel bob a quattro di Igls, Baumgartner ventesimo ma vince la graduatoria junior. Andreutti 17/a fra le donne

31 Gennaio 2021

Francesco Friedrich completa il percorso netto stagionale in Coppa del mondo nel bob a quattro imponendosi anche nella prova conclusiva sulla pista di Igls. Il fenomenale tedesco, praticamente imbattibile nel due, ha dato prova di superiorità anche in questa specialità, salendo sul gradino più alto del podio dopo i trionfi di Winterberg, St. Moritz e Koenigssee, precedendo sul traguardo con il tempo di l’austriaco Benjamin Maier di 22 centesimi, terza posizione per il canadeseJustin Kripps a 39 centesimi. Ventesima posizione per l’equipaggio azzurro formato da Patrick Baumgartner, Alex Pagnini, Eric Fantazzini e Mattia Variola, staccati di 1″73. La classifica finale vede Friedrich chiudere a 900 punti contro gli 830 di Maier e i 794 di Kripps, Baumgartner è dodicesimo con 412 e primo nella speciale graduatoria riservata agli junior.

Humphries/Jones vincono la gara di bob a 2 femminile  di Innsbruck con il tempo di 1’47″07, davanti alle connazionali Meyers/Kwaza, per soli 4 centesimi e alle austriache beierl/Onasanya per 6. L’equipaggio azzurro composto da Giada Andreutti e Anna Schenk si piazza al 17/o posto con un ritardo di 1″89.

Ordine d’arrivo bob a quattro Igls (Aut):
1. Friedrich/Margis/Schueller/Bauer (Ger) 1’42″08
2. Maier/Stepan/Sammer/Huber/Moldovan (Aut) +0″22
3. Kripps/Sommer/Coakwell/Stones (Can) +0″39

20. Baumgartner/Pagnini/Fantazzini/Variola (Ita) +1″73