D. FISCHNALLER ANCORA SUL PODIO: E’ TERZO NEL SINGOLO DI CDM A SIGULDA. QUARTI NEL DOPPIO E.RIEDER/KAINZWALDNER

8 Gennaio 2022

Torna nuovamente sul podio nel singolo maschile della Coppa del mondo di slittino Dominik Fischnaller. Sul budello lettone di Sigulda il 28enne azzurro si è issato sul terzo gradino, a 201 millesimi di distanza dal vincitore, il padrone di casa Kristers Aparjods, che ha fissato il cronometro sul tempo di 1’36″483. Per il carabiniere altoatesino è il quarto podio individuale della stagione, dopo la vittoria nella sprint di Sochi ed i due terzi posti in singolo, ottenuti tra Sochi e Igls. La seconda posizione di giornata è stata appannaggio del tedesco Felix Loch, secondo ex aequo con Fischnaller alla fine della prima run, che ha accumulato un ritardo di 186 millesimi.

Spazio in top 15 anche per un altro italiano, grazie alla prova di Kevin Fischnaller, che ha terminato in 14esima posizione a 941 millesimi dal leader lettone. Più attardato Lukas Gufler al 29esimo posto.
Con i 70 punti guadagnati, la classifica generale vede ora Fischnaller issarsi al terzo posto, dietro al primo classificato Johannes Ludwig seguito dall’austriaco Wolfgang Kindl.

Successo nel doppio maschile per Toni Eggert e Sascha Benecken, con il tempo di 1’23″856 davanti ai padroni di casa Andris Sics e Juris Sics, in ritardo di 37 millesimi, mentre Tobias Wendl e Tobias Arlt hanno terminato al terzo posto, con un ritardo di 194 millesimi. In casa Italia quarto posto per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, staccati di 288 millesimi, mentre Ludwig Rieder e Patrick Rastner si sono piazzati al settimo posto e Ivan Nagler con Fabian Malleier al nono.

Ordine d’arrivo singolo maschile SPA Cdm Sigulda (Let):
wc-men-sigulda-result-2nd-run-1.pdf (fil-luge.org)

Classifica generale Cdm maschile:
wc-men-sigulda-overall-cup-standing.pdf (fil-luge.org)

Ordine d’arrivo doppio maschile SPA Cdm Sigulda (Let):
wc-doubles-sigulda-result-2nd-run-1.pdf (fil-luge.org)

Foto: Fil-Luge