CORATTI, TERZO A CAREZZA, REGALA IL PRIMO PODIO STAGIONALE ALL’ITALIA NEL PGS DI CDM

16 Dicembre 2021

E’ arrivato il primo podio stagionale per l’Italia nella Coppa del mondo di snowboard parallelo maschile. Nel gigante in programma sulla pista casalinga di Carezza, Edwin Coratti si è issato sul terzo gradino del podio, in una small final tutta a tinte azzurre che lo ha visto prevalere sul compagno di squadra Mirko Felicetti. Il trentenne altoatesino delle Fiamme Oro ha conseguito il dodicesimo podio in carriera sul massimo circuito. La gara è stata vinta dal tedesco Stefan Baumeister, a discapito del russo Dmitrii Loginov.

Tra gli altri italiani in gara ottavo posto per Maurizio Bormolini, out ai quarti con il russo Loginov, mentre si sono fermati agli ottavi di finale Daniele Bagozza e Roland Fischnaller. Non avevano superato la fase di qualifica Marc Hofer, Gabriel Messner e Fabian Lantschner.

In campo femminile la vittoria è stata appannaggio dell’austriaca Daniela Ulbing, che ha sconfitto nella big final la ceca Ester Ledecka. Nella small final la tedesca Ramona Hofmeister si è imposta sulla giapponese Tsubaki Miki.
Out agli ottavi l’unica azzurra qualificata Nadya Ochner, mentre non erano riusciti a superare la fase di taglio nella mattinata Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Sofia Valle ed Elisa Fava.

Prossimo appuntamento con i gigantisti dello snowboard parallelo di Coppa del mondo, sabato 18 dicembre ancora sulle nevi italiane ma a Cortina.

Ordine d’arrivo PGS maschile Cdm Carezza (Ita):
World Cup Carezza (ITA) (fis-ski.com)

Ordine d’arrivo PGS femminile Cdm Carezza (Ita):
World Cup Carezza (ITA) (fis-ski.com)