Bortolas 12/o in Alpen Cup a Seefeld, Kostner 16/o nella Gundersen di Ruka

19 Dicembre 2021

Tripletta norvegese in Continental Cup nella Gundersen della tappa di combinata nordica maschile andata in scena a Ruka, in Finlandia. Einar Oftebro, dopo aver vinto di pochissimo la fase di salto è riuscito a ripetersi anche sugli sci, rifilando 28″9 di distacco al compagno di squadra Sebastian Oestvold. Si è accomodato sul terzo gradino del podio Andreas Skoglund, attardato di 41″9.

Aaron Kostner, è arrivato in 16esima posizione a 2’44″7, mentre più attardato Domenico Mariotti 21esimo, in netto miglioramento rispetto alla prima giornata, a 4’28”.

Nel tappa di Seefeld, in Austria, prova valida per il circuito di Alpen Cup, il migliore degli italiani è ancora Iacopo Bortolas nella Gundersen dal trampolino HS109. Il 18enne trentino di Tesero, dopo aver chiuso nuovamente tra i migliori nella la frazione di salto, si è classificato in dodicesima posizione al termine del segmento sugli sci stretti. La prova è stata vinta dall’austriaco Severin Reiter (26’30″3), seguito dal tedesco Jan Andersen (+4″7) e dal francese Heinis Marco (+ 5″9). Al 15esimo posto Stefano Radovan, Luca Libener 54esimo, Manuel Facchini 56esimo. Non ha preso parte alla gara Bryan Venturini.

Ordine d’arrivo Gundersen HS142/10 Km Continental Cup Ruka (Fin):
Continental Cup Ruka (FIN) (fis-ski.com)

Ordine d’arrivo Gundersen HS109/5 Km Alpen Cup Seefeld (Aut):
Alpen Cup Seefeld (AUT) (fis-ski.com)