Coppa Italia Gamma: A Brocard e Gabrielli la sprint di Schilpario; bravi Corradini e Poli

8 Gennaio 2022

Condizioni ottimali quelle trovate oggi a Schilpario sede della 10^ tappa del circuito di Coppa Italia Gamma Senior,  teatro di sfide delle gare Sprint in tecnica libera. Il cancelletto di partenza si è aperto con le qualifiche femminili dove il miglior tempo è stato quello di Elisa Brocard in 3’03”.76, sei secondi meglio di Stefania Corradini ed Emilie Jeantet a 7”. Al maschile con il crono finale di 2’38”22, best time Mikael Abram su Giacomo Gabrielli 2’41”27 e Simone Mocellini a 2’41”90.

Al termine delle qualifiche delle fasce giovanili in gara per l’assegnazione dei titoli regionali sprint, è stata la volta delle finali. La vittoria tra le donne è andata come da pronostico ad Elisa Brocard portacolori del Centro Sportivo Esercito. Applausi per la seconda piazza andata alla civile Stefania Corradini (Sotto Zero Nordic Team). Terza piazza per Chiara De Zolt Ponte (C.S Carabinieri) davanti ad Emilie Jeantet (C.S Esercito) prima tra le Under 23. Quinta piazza per Elisa Sordello (Entraque Alpi Marittime)  leader tra le Civili, con Michaela Patscheider (Under Up Ski Team Bergamo) sesta di finale e premiata con il titolo di campionessa regionale Sprint Senior.

Finale a 4 per la fascia Giovani e Senior maschile dove il successo è andato a Giacomo Gabrielli (C.S Esercito) davanti al padrone di casa e portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo, Fabrizio Poli miglior Under 23 di giornata oltre che leader della classifica riservata ai Civili.  Per Poli pure la soddisfazione del titolo di campione regionale. Terza piazza per il Fiamme Oro Simone Daprà davanti al poliziotto delle Fiamme Oro, Mattia Armellini. Quinta posizione per Daniele Serra (C.S Esercito), con Luca Compagnoni (Under Up ski Team Bergamo) sesto.

Domani spazio alle gare distance: 10km per le donne e 15km per gli uomini sempre in tecnica libera, importanti per la qualificazione olimpica.