Lukas Peccei domina il singolo maschile nell’apertura di Cdm giovani “A” a La Plagne

2 Dicembre 2021

Si apre nel migliore dei modi la Coppa del mondo giovani A per la squadra italiana, impostasi nel singolo maschile sulla pista francese di La Plagne con Lukas Peccei. Il diciassettenne altoatesino di Brunico ha realizzato il miglrioe tempo complessivo di 1’31″23, grazie ai migliori tempi realizzati in etrambe le manches, con i quali ha preceduto di 312 millesimi lo statunitense Marcus Mueller, terza posizione per l’austriaco Fabio Zauser a 665 illesimi. Nella top ten è presente anche Leon Haselrieder, ottavo a 2″065, mentre Philipp Brunner è finito undicesimo a 2″481.

Nel singolo femminile della stessa categoria la lettone Selina Zvilna ha imposto al legge del più forte in 1’38″28 davanti alle austriache Teresa Kirchmair e Theresa Schwarz, in ritardo di 23 e 226 millesimi. Ottava posizione per Alexandra Oberstolz, l’italiana meglio piazzata, seguita da Annalena Huber decima e Katharina Kolfer diciottesima.

Sul tracciato francese si è svolta anche una gara di qualificazione del singolo maschile che ha visto l’ottavo posto di Alex Gufler, a 1″070 dal vincitore di giornata Matthew Greiner.

Ordine d’arrivo singolo maschile Cdm giovani A La Plagne (Fra):
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/resultats-world-cup-1youth-men-le-2-decembre-2021.pdf

Ordine d’arrivo singolo femminile Cdm giovani A La Plagne (Fra):
https://www.fil-luge.org/cdn/uploads/resultats-world-cup-1-youth-a-women-le-2-decembre-2021.pdf