Raffaele Buzzi a punti in Coppa del mondo a Ruka, Stefano Radovan 18esimo in Continental Cup

27 Novembre 2021

Tripletta tedesca sul podio, nella Gundersen dal trampolino grande in Coppa del mondo nella seconda giornata del “Ruka Nordic”, in Finlandia. Terence Weber si è dimostrato il più forte di giornata, dopo aver concluso al primo posto anche nella fase di salto, chiudendo sugli sci stretti col tempo di 26’11”0. Seconda posizione per Eric Frenzel, attardato di 1”2 secondi e terzo posto a Vinzenz Geiger, arrivato a 2”3.
In casa Italia, Raffaele Buzzi è risultato il migliore degli azzurri, con il 30posto: il 26enne carabiniere friulano, ha conquistato il primo punto stagionale  in Coppa del mondo, grazie ad una seconda frazione in cui è riuscito a recuperare nove posizioni. Alle sue spalle si sono classificati Samuel Costa al 32esimo posto e Aaron Kostner 45esimo.

Chiusura per la tre giorni di “Ruka nordic” di Coppa del mondo, domenica 28 novembre con l’ultima Gundersen in programma.

Podio di lingua tedesca, nella giornata di chiusura della Continental Cup di combinata nordica maschile in programma a Nizhny Tagil, in Russia. Nella Gundersen 10km si è ripetuto quasi in fotocopia il podio di gara-1, con Jakob Lange che ha chiuso al primo posto (25’26″3). Nuovamente una grande prova del teutonico sugli sci stretti, che gli ha permesso di raggiungere la vittoria nonostante il dodicesimo posto nella fase di salto dal trampolino HS97. Subito alle sue spalle, con appena un secondo di ritardo, il compagno di squadra David Mach e terza posizione per l’austriaco Christian Deuschl a 5.5″.

Risalgono, dopo esser rimasti fuori dalla top 20 nella prima giornata, i due azzurri in gara: Stefano Radovan si è classificato al 18esimo posto mentre Domenico Mariotti, 37esimo nella giornata d’apertura, è arrivato 29esimo.

Prossimi appuntamenti con la Continental Cup in programma a Zhangjiakou, in Cina nel weekend del 4-5 dicembre.

Ordine d’arrivo prima manche Gundersen HS142/10 km Cdm Ruka (Fin):
WC Men HS142, Ruka (FIN) (fis-ski.com)

Ordine d’arrivo Gundersen HS97/10 km Continental Cup Nizhny Tagil (Rus):
COC 2nd Continental Cup Competition, Nizhny Tagil (RUS) (fis-ski.com)