TORNA SKIPASS, TORNA LA FISI – I campioni degli sport invernali a Modena tra talk show, fotografie e sponsor

25 Ottobre 2021

Dopo una stagione condizionata dalla pandemia, è il momento, per la Federazione Italiana Sport Invernali, di tornare a Modena – Skipass, la più importante kermesse degli sport invernali in Italia, che rappresenta il lancio ideale della nuova stagione agonistica e turistica. E l’entusiasmo è alle stelle. Ogni giorno, sfileranno fra i padiglioni della Fiera emiliana i campioni delle 15 discipline invernali amministrate dalla Federazione, che saranno impegnati in talk show, sessioni fitografiche e impegni con gli sponsor. Non mancheranno le premiazioni e le opportunità per il pubblico di scattare un selfie con i propri idoli, sempre nel massimo rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

La Fiera di Modena sarà invasa anche dagli istruttori federali e dagli allenatori, che approfitteranno dell’occasione per tenere aggiornamenti tecnici e per confrontarsi in riunioni tecniche. Il clou arriverà domenica 31 ottobre, quando il Presidente Flavio Roda incontrerà i migliori sci club d’Italia per l’attività giovanile e li premierà per l’attività svolta. Lo stesso giorno, grazie alla brillante conduzione di Cristina Fantoni, volto di La7, sarà proclamato anche l’Atleta dell’Anno 2021, decretato dalle migliaia di voti espressi dai tifosi tramite il sito della Federazione. Non mancherà nessuno dei volti più noti degli sport della neve e del ghiaccio, a partire da Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone, per proseguire con Dominik Paris, Federico Pellegrino, Kevin Fischnaller. E ancora Michela Moioli, l’idolo locale Giuliano Razzoli, che presenzierà al taglio del nastro, i campioni dello sci alpinismo, recentemente divenuto disciplina olimpica per le Olimpiadi italiane di Milano-Cortina 2026. Spazio anche ai giovani talenti emergenti, come quelli di Nicol Delago, Martina Peterlini, Alex Vinatzer, Marta Rossetti, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Sophie Mathiou. Sarà presente anche lo snowboard, con Lorenzo Sommariva, Daniele Bagozza e Aaron March. Interessante anche andare a scoprire gli sport estivi della FISI: lo sci d’erba e lo skiroll.

Insomma, saranno quattro giorni fitti di appuntamenti, che vedranno protagonisti i più grandi campioni di oggi e di domani, all’insegna della efficace collaborazione tra la Federazione e Skipass: un connubio che dura inalterato da oltre due decenni.