Assemblea Annuale e Consiglio Direttivo per il Pool Sci Italia

15 Giugno 2021

Si è svolta a Lainate l’Assemblea Generale annuale del Pool Sci Italia ed, a seguire, si è tenuto il Consiglio Direttivo del Consorzio. L’Assemblea, che ha visto una nutrita partecipazione di Aziende, è stata un momento importante per fare il punto sugli ultimi due anni di gestione, sia dal punto di vista economico-finanziario che da quello marketing, comunicazione ed eventi.

Inoltre, l’appuntamento (il primo in presenza dopo vario tempo) è stato l’occasione per effettuare la votazione del nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto due consiglieri uscenti avvicendarsi a due nuovi nomi votati: si tratta di Fabio Furlanis (Gruppo Amer) e Davide Compagnoni (Level), che hanno preso il posto degli uscenti Augusto Prati e Carlo Boroli.

Per Augusto Prati, storico membro del Pool Sci Italia, è stato un congedo “d’eccezione”, che coincide con un suo prossimo saluto alla vita lavorativa in generale. L’Assemblea ha tributato un caloroso apprezzamento e commiato ad Augusto, per i molti anni di professionalità e disponibilità mostrati in seno al Pool Sci Italia.
Durante il Consiglio Direttivo, poi, è stata sancita la riconferma di Corrado Macciò come Presidente del Consorzio e di Emilio Fontana come Vice-Presidente, con annessi apprezzamenti per il lavoro svolto nel biennio precedente.

Il Pool Sci Italia è pronto ad affrontare le nuove stagioni che verranno e lo esprime attraverso le parole del Presidente Macciò: “Stiamo, si spera, uscendo da un periodo difficile per tutti, a maggior ragione per il nostro settore che ha vissuto particolari momenti di sconforto. Siamo vivi più che mai e pronti ad affrontare le sfide che verranno, forti e coesi, consapevoli di essere un esempio unico in Europa, forse nel mondo, di collaborazione e cooperazione tra realtà così diverse e concorrenti sul mercato, che però sanno sedersi attorno ad un tavolo per un bene superiore. Questa è la nostra forza: fare qualcosa insieme per lo sviluppo del nostro settore, e siamo oggi più motivati che mai.”

I progetti futuri del Pool Sci Italia sono sempre incentrati sul celebre Prove Libere Tour, sul Prove Libere Retail e sulla collaborazione con Fisi e con tutto il mondo invernale (Fiera Prowinter, Fiera Skipass, media di settore, ecc.), per portare sempre più appassionati sulla neve, in piena sicurezza, a godersi l’aria aperta ed uno sport meraviglioso come lo sci!