GP Italia maschile a Folgaria, successo di Alex Zingerle fra i senior in gigante. Tappa giovani a Bini e aspiranti a Saracco

11 Marzo 2021

Successo di Alex Zingerle nel gigante maschile Fis disputato sulla pista di Folgaria (Tn). L’altoatesino, in testa a metà gara, ha mantenuto la posizione nella seconda nonostante il quindicesimo tempo di manche, siglando il tempo complessivo di 1’47″69. Completano il podio Giulio Zuccarini a 14 centesimi e l’irlandese Alec Scott, terzo a 21 centesimi. Zingerle si è pure imposto nella tappa valevole per il Gran Premio Italia nella categoria seniores, riservata agli atleti che non fanno parte di squadre nazionali. Insieme a lui sul podio virtuale Matteo Canins, quarto al traguardo a 40 centesimi, e Samuel Moling, settimo a 74 centesimi.

Nella categoria giovani (riservata ai nati fra il 2000 e 2004 fuori dalle squadre nazionali) ad imporsi è stato Lorenzo Bini (dodicesimo al traguardo) davanti a Corrado Barbera (diciottesimo) e Gabriele Sartori (diciannovesimo), mentre nella categoria aspiranti (classe 2003 e 2004) Edoardo Saracco (ventesimo) ha preceduto Stefano Pizzato (trentacinquesimo) e Diego Nogler Kostner (quarantatreesimo).

Ordine d’arrivo GS maschile GP Italia Folgaria (Tn):
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=104987