News

 
Niente podio per le azzurre nella tappa inaugurale dello snowboardcross femminile. Dopo gli ottimi risultati nelle qualificazioni, quando in tre erano entrate nella top 5, nessuna è riuscita a entrare nella big final. Il miglior risultato l'ha ottenuto Sofia Belingheri, che con il secondo posto nella small final ha chiuso la gara in ottava posizione, conquistando la quarta top ten della carriera in 14 presenze. Raffaella Brutto, caduta nella small final, si è dovuta accontentare del dodicesimo posto. La vittoria è andata alla statunitense Lindsey Jacobellis davanti a Eva Samkova e a Charlotte Bankes.

Esordio sfortunato per la campionessa olimpica Michela Moioli. Nella quarta e ultima batteria dei quarti di finale, l'azzurra era partita in ritardo, poi aveva saputo rimontare fino a guadagnare la terza posizione utile a superare il turno (con le altre atlete cadute durante il tracciato), ma non si è accontentata e nel tentativo di andare all'attacco di Muriel Jost ha perso l'equilibrio, si è rialzata, ma a quel punto è stata scavalcata da Kristina Paul ed è stata eliminata. Come lei anche Francesca Gallina, che a Cervinia l'anno scorso era entrata nella big final, si è arresa ai quarti, chiudendo quinta nella stessa batteria di Sofia Belingheri.

Sabato 22 si replica sulla stessa pista: qualificazioni alle 9.30, fase finale a partire dalle 11.40 con la stessa formula (24 atlete divise per quattro batterie, tre passano il turno, così come nelle semifinali).

Ordine d'arrivo snowboardcross femminile Cdm Cervinia (Ita)
1. JACOBELLIS Lindsey USA
2. SAMKOVA Eva CZE
3. BANKES Charlotte GBR
4. MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
5. SIEGENTHALER Sina SUI
6. CASANOVA Lara SUI
7. JOST Muriel SUI
8. BELINGHERI Sofia ITA
9. PETIT LENOIR Manon FRA
10. PAUL Kristina RUS
11. PEREIRA DE SOUSA Julia FRA
12. BRUTTO Raffaella ITA

13. MOIOLI Michela ITA
17. GALLINA Francesca ITA

27. CARPANO Caterina ITA (non qualificata alla finale)


Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront