News

 
Ivan Nagler torna in Coppa del mondo. Dopo aver saltato le tre tappe in Nord America, il 19enne fa parte dell'elenco dei dieci convocati disposto dal direttore tecnico Armin Zöggeler per la tappa di Königssee che si terrà dal 4 al 6 gennaio: settimo all'Olimpiade in coppia con Fabian Malleier, Nagler ha chiuso al diciassettimo posto nel doppio all'opening di Innsbruck, poi è arrivato secondo ai campionati italiani di sabato scorso dietro i veterani Ludwig Rieder e Patrick Rastner.

Dopo aver sperimentato per la prima volta il singolo in Coppa del mondo, dunque, Malleier tornerà a gareggiare nel doppio con Nagler in Germania, dove saranno tre le coppie italiane al via: oltre ai già citati Ludwig Rieder e Patrick Rastner, infatti, sono stati convocati anche i giovani Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. Confermati i quattro atleti del singolo: per quanto riguarda gli uomini si tratta dei cugini Dominik Fischnaller, che a Oberhof ha trionfato negli Assoluti, e Kevin Fischnaller; saranno al via della gara femminile Andrea Vötter e Sandra Robatscher.

Nagler, Malleier, Emanuel Rieder e Kainzwaldner arriveranno a Königssee martedì 1 gennaio per l'allenamento supplementare, gli altri proveranno la pista tedesca dal giorno successivo.

Ecco il programma gare del weekend
Venerdì 4 gennaio, ore 9.30 - Nation's Cup
Sabato 5 gennaio, ore 10.10 - Prima manche doppio
Sabato 5 gennaio, ore 11.30 - Seconda manche doppio
Sabato 5 gennaio, ore 12.50 - Prima manche singolo femminile
Sabato 5 gennaio, ore 14.15 - Seconda manche singolo femminile
Domenica 6 gennaio, ore 10 - Prima manche singolo maschile
Domenica 6 gennaio, ore 11.35 - Seconda manche singolo maschile
Domenica 6 gennaio, ore 13.30 - Staffetta a squadre
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront