News

 
Un trionfo da sballo. Patrick Pigneter e Florian Clara conquistano il loro quarto titolo iridato sulla pista di casa, a Latzfons, dominando nettamente la gara di doppio ai Mondiali di slittino naturale. I due azzurri avevano già il miglior tempo nella prima manche con 56 centesimi di vantaggio sui connazionali Patrick e Matthias Lambacher e 63 sulla coppia russa Porshnev/Lazarev, poi nella seconda hanno confermato quanto emerso nelle ultime gare di Coppa del mondo, andando a vincere con oltre un secondo sui rivali.

Per i due altoatesini è la sesta medaglia mondiale consecutiva, con quattro ori e due argenti: è dal 2009 che non scendono dal podio e nelle tre occasioni in cui si è gareggiato in Italia non hanno mai deluso i propri tifosi, centrando altrettanti trionfi. La festa italiana è completata anche dal terzo posto dei fratelli Lambacher, che nella seconda manche sono stati scavalcati per soli 4 centesimi dai russi Porshnev/Lazarev, ma al traguardo ovviamente hanno esultato comunque per la prima medaglia mondiale della loro carriera.

L'edizione di Latzfons comincia così nel migliore dei modi per la spedizione italiana: già al mattino Evelin Lanthaler ha messo un'ipoteca sull'oro nel singolo femminile, con un netto vantaggio sulle rivali dopo due manche, mentre nel singolo maschile, al termine della prima run, Alex Gruber e Patrick Pigneter sono rispettivamente primo e secondo. Uno strapotere che potrebbe portare a un poker di ori, considerando anche la staffetta a squadre che domenica 3 febbraio chiuderà il programma.

Ordine d'arrivo doppio Mondiali Latzfons (Ita)
1. PIGNETER Patrick/CLARA Florian ITA 2'13"22
2. PORSHNEV Pavel/LAZAREV Ivan RUS +1"30
3. LAMBACHER Patrick/LAMBACHER Matthias ITA +1"34
4. Brüggler/Angerer (Aut) +1"86
5. Kovshik/Tarasov (Rus) +3"27
6. Egorov/Popov (Rus) +3"85
7. Achenrainer/Brugger (Aut) +5"06
8. Lenko/Hirniak (Ukr) +8"91
9. Jedrzejko/Adamski (Pol) +10"39
10. Schiller/Dietz (Ger) +10"85
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront