Flash News

 
Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Greta Laurent (Fiamme Gialle) hanno vinto il titolo italiano di Summer Cross Country alla Carnia Arena di Forni Avoltri.
Organizzazione impeccabile dello sci club Monte Coglians in collaborazione con lo sci club Cai Trieste che ha saputo far fronte a tutte le necessità.

Nella categoria maschile, la finale ha visto un brillante Francesco Becchis (Under Up) che fin dai primi metri si è messo sulle code di Federico Pellegrino che ha deciso di far gara dura fin dai primi metri di gara. I due hanno guadagnato una trentina di metri che hanno permesso al vicecampione olimpico di vincere con vantaggio su Francesco Becchis, terzo Maicol Rastelli (Cs Esercito) e quarto Giacomo Gabrielli.

Nella categoria femminile grande prova di Greta Laurent (Fiamme Gialle), impostasi davanti a Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) e 3a Ilaria Debertolis (Fiamme Oro).

Sono stati assegnati i titoli di Campione d’Italia Under 23, al maschile è andato a Francesco Becchis, medaglia d’argento per Giacomo Gabrielli (Cs Esercito) e bronzo per Tommaso Dellagiacoma (Cs Carabinieri). Al femminile il titolo italiano Under 23 è andato a Cristina Pittin (Cs Esercito), argento per Francesca Franchi (Fiamme Gialle) e bronzo per Martina Bellini (Cs Esercito).

Passando agli under 20, Davide Graz (Friuli V.G.) si è imposto fra i maschi con un lieve vantaggio sul compagno di squadra e amico Luca Del Fabbro (Friuli v. G.), terzo Angelo Buttironi (Alpi Centrali). Nelle Under 20 femminile Nicole Monsorno (Trentino) ha confermato l’ottimo stato di forma ed ha vinto davanti a Federica Cassol (Asiva) e 3a Noemi Glarey (Asiva). Negli Under 18 maschi Riccardo Masiero (Veneto), dopo il successo nella prova distance di sabato, si è confermato anche il più forte nella prova sprint, secondo Pietro Pomari (Veneto) e terzo Daniele Bettinaglio (Alpi Centrali). Alle Alpi Centrali è andato l'ultimo titolo italiano Under 18 con Anna Rossi che ha preceduto la giovanissima Laura Mortagna (Veneto), 3a Silvia Campione (Trentino).
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront