News

 
Dopo la giornata esaltante di Kronplatz la squadra femminile di velocità è già a Cortina per affrontare l'ultimo week-end di gare prima dell'appuntamento con i Mondiali di St. Moritz. Già giovedì, le azzurre saranno sull'Olympia delle Tofane per la prima prova cronometrata a partire dalle 11.
Alberto Ghezze, responsabile della velocità femminile schiererà nove atlete: Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Fanchini, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Johanna Schnarf, Verena Stuffer e Nicol Delago.
per il superG di domenica si aggiungerà al gruppo anche Anna Hofer.
La seconda prova è in programma per venerdì alle 10.30, l'orario di gara della discesa di sabato 28. Il superG di domenica invece comincerà alle 11.30.
L'ultima vittoria azzurra sull'Olympia delle Tofane è di Elena Fanchini, che conquistò la discesa nel 2015. L'azzurra che ha vinto più volte a Cortina è Isolde Kostner, con 5 titoli (quattro in discesa e uno in superG).
Molta è l'attesa per Lindsey Vonn, che ha Cortina ha vinto 11 volte (18 podi totali), le ultime due lo scorso anno con il trionfo in entrambe le specialità.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront