Flash News

 
L'Alpe di Siusi non porta fortuna a Silvia Bertagna. L'azzurra, in vista dei Mondiali di inizio febbraio, ci teneva particolarmente a far bene davanti ai propri tifosi nella tappa di Coppa del mondo di slopestyle, ma si è classificata al settimo posto nelle qualificazioni, mancando di un soffio la finale. Quinta al termine della prima run, la 32enne si è anche migliorata di un punto e mezzo nella seconda, ma non è bastato per entrare nelle prime sei che domenica si sfideranno per la vittoria.

L'atleta italiana, infatti, è stata scavalcata da Julia Krass e da Lara Wolf, con quest'ultimo che l'ha preceduta di appena 1.25 punti (65.75 contro 64.50). Il settimo posto rappresenta comunque il miglior risultato stagionale nello slopestyle per l'azzurra, nonché il migliore degli ultimi tre anni e mezzo. Si è classifica tredicesima, invece, l'altra azzurra in gara, Elisa Maria Nakab, con il punteggio di 38.50, anche lei eliminata.

Nella gara maschile nessun italiano è riuscito a passare il turno, né accedendo direttamente alla finale, arrivando tra i primi due delle tre batterie, né in semifinale, per la quale serviva almeno il sesto posto. I due giovanissimi azzurri, Rene Monteleone e Kilian Morone, hanno chiuso rispettivamente con il 51° e il 53° punteggio.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront