News

 
La stagione di Silvia Bertagna si chiuderà sabato 30 marzo con la finale dell'ultima gara stagionale di slopestyle. La gardenese ha infatti superato le qualificazioni a Silvaplana, ottenendo il settimo punteggio e conquistando un posto tra le prime otto che si giocheranno il podio nella tappa conclusiva della Coppa del mondo. Nella prima run la gardenese era nona a quota 66.25, e dunque temporaneamente prima tra le escluse, poi al ritorno in pista si è migliorata arrivando a 72.25 riuscendo a scavalcare la francese Lou Barin per tre punti, oltre che la canadese Oldham, comunque ottava e anche lei qualificata.

Non ce l'ha fatta, invece, Elisa Maria Nakab, fresca della conquista della Coppa Europa di specialità. La giovane azzurra ha totalizzato 53.75 punti nella prima run e non è riuscita a migliorare il proprio punteggio nella seconda dovendosi accontentare della sedicesima posizione. Anche tra gli uomini, l'unico azzurro in pista Kilian Morone, 14° nella propria batteria con 57.50 punti, ha finito in anticipo la propria stagione.

Le partecipanti alla finale di sabato (ore 13) saranno la norvegese Johanne Killi (miglior punteggio con 92.50), la francese Tess Ledeux, le svizzere Sara Höfflin e Mathilde Gremaud, la statunitense Caroline Claire, l'austriaca Lara Wolf e la canadese Megan Oldham. Nelle ultime due gare Silvia Bertagna ha centrato due settimi posti, all'Alpe di Siusi (dove però la finale era a sei), e a Mammoth. In Svizzera proverà a ottenere il suo miglior risultato stagionale.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront