News

 
L'appuntamento con lei è domenica pomeriggio a Modena, con le qualificazioni alle ore 13.40 ed eventuale finale in programma alle 17. Silvia Bertagna è l'atleta di punta del freestyle italiano, detentrice della Coppa del mondo di big air, ed è proprio nella sua specialità che si esibirà alla Fiera di Modena-Skipass, sperando di ottenere un risultato migliore rispetto al quarto posto di inizio settembre a Cardrona, in Nuova Zelanda.

"Rispetto all'anno scorso, mi sento meglio - ha spiegato la gardenese a Fisi TV (qui il video dell'intervista) -. Per la prima volta ho passato un'estate senza infortuni: ho iniziato a sciare prima, adesso mi sento in forma, sto riprendendo tutti i trick e ciò che devo fare. Questa stagione abbiamo i Mondiali che sicuramente sono uno degli obiettivi più grandi, però come sempre tutte le gare sono importanti, voglio andare bene in ogni competizione, l'obiettivo è fare i trick come sono capace e come mi vengono in allenamento".

A partire da Modena, dove i quattro giorni di show saranno chiusi proprio dalle finali di freestyle:  "Sto preparando la gara di big air di Modena - dice la Bertagna - e vorrei fare un trick nuovo rispetto a quelli degli altri anni: è quello il grande obiettivo. Quando mi metto in testa di fare una cosa, sto lì finché non la faccio: la ripeti e la rifai milioni di volte finché non diventano facili. Vorrei migliorare le rotazioni verso destra che sono un po' il mio punto debole. Vedo le mie avversarie che comunque stanno crescendo e hanno aperto il gas, fanno dei trick davvero pesanti, devo star dietro".
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront