Consolidate tutte le Commissioni Federali e i gruppi di lavoro, sono ripartite puntuali tutte le attività di formazione e informazione.
Per la Commissione Giudici di Gara, i primi a riunirsi a Predazzo i giudici delle discipline salto e combinata nordica.
Attiva la partecipazione di tutti i presenti, sin dai primi punti dell’agenda: si condivide la necessità di formare tra i giudici un paio di Delegati Tecnici in più. Si rimanda quindi ad una formazione sul campo (tipo attività con Tutor) o incontri specifici di formazione per aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei nuovi DT. Emerge la problematica/proposta di usare tastiere di input valutazioni in gara, per aumentare l’individualità del lavoro del singolo giudice.
I DT propongono anche l’utilità di uno spazio Cloud per depositare i report e visualizzarli.
Per l’esercizio pratico in sede di aggiornamento, si evidenzia la necessità di creare VIDEO didattici sui trampolini «piccoli» da riprendere ed analizzare in comune. L’attività verrà effettuata nel corso del prossimo inverno.
Le designazioni per il prossimo inverno verranno comunicate con la pubblicazione dei calendari. Si assegneranno anche degli incarichi di «VIDEO VALUTAZIONE» come avviene per gli internazionali, in cui si giudicano in televisione salti di gare di Coppa del Mondo, per aumentare la pratica. In ultimo sono state confermate ed esplicate le modalità per i rimborsi spesa come da Regolamento, sottolineando che le spese sostenute dai Giudici e la diaria giornaliera (è facoltà del giudice accettarla e ritirarla) rispettano quanto previsto dall’Agenda dello Sciatore per la stagione di riferimento al punto 2.10.

Coordinatore  del corso di Aggiornamento: Andrea Roggia
Docenti: Pertile Sandro e Sambugaro Sandro

Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront