Flash News

 
Gli spunti più interessanti tratti dalla rassegna stampa di martedì 26 febbraio 2019

La Gazzetta dello Sport - Mondiali jr: Kastlunger 2° in gigante
Spazio su tutti i quotidiani per l'argento di Tobias Kastlunger in gigante ai Mondiali juniores di sci alpino in Val di Fassa. La Gazzetta dello Sport ricorda l'origine comune con i fratelli Moelgg (San Vigilio di Marebbe), i successi passati nei tricolori Aspiranti e riporta le sue parole al termine della gara: "Puntano alla top ten, mi ritrovo addirittura con una medaglia".

L'Adige - Rinaldi: "Da noi tempi di maturazione più lunghi"
Approfondimento sui Mondiali juniores da parte dell'Adige che intervista anche il direttore sportivo della Nazionale di sci alpino Massimo Rinaldi. "Il movimento giovanile in Italia è sicuramente ampio - ha spiegato - ma altre nazioni hanno atleti che a quest'età sono già competitivi in Coppa del mondo. In queste circostanze particolari c'è chi si esprime al meglio e chi patisce un po' e a volte è anche questione di fortuna".

Il Corriere dello Sport - Mondiali, nella prova a squadre azzurra di 16 anni
Oggi si terrà per la prima volta ai Mondiali la prova a squadre femminile di salto con gli sci. Il Corriere dello Sport mette l'accento sulla novità che si vedrà sul trampolino di Seefeld, ma soprattutto sull'età media molto bassa del quartetto azzurro, in particolare per quanto riguarda l'esordiente Giada Tomaselli, che ha 16 anni. Le altre in gara saranno Elena Runggaldier (argento a Oslo nel 2011), Lara Malsiner (19 anni e bronzo iridato a Lahti poche settimane fa) e Veronica Gianmoena, 24 anni.

Cronacaqui - Goggia e Brignone, amarcord olimpico
Sofia Goggia e Federica Brignone guadagnano l'attenzione di media dopo il doppio trionfo di Crans Montana, dove la bergamasca ha vinto in discesa e la valdostana in combinata. Nell'articolo del quotidiano torinese si ricorda il prossimo appuntamento delle due azzurre (e delle loro compagne) che saranno di scena nel weekend sulla pista delle Olimpiadi di Sochi 2014.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront