Flash News

 
Gli spunti più interessanti tratti dalla rassegna stampa di lunedì 11 febbraio.

L'Adige - "Rassegna spettacolo: la Val di Fassa è pronta"
A una settimana dalla partenza dei Mondiali junior di sci alpino, l'Adige dedica una pagina all'evento che si terrà in Val di Fassa, dal 2006 centro ufficiale di allenamento delle nazionali italiane. "Sarà un'opportunità importante per entrare nell'aristocrazia dello sci", spiega il project manager Filippo Bazzanella, che durante l'intervista ricorda i lavori fatti sulle piste Aloch e La Volata in conformità alle indicazioni dettate dalla FIS, la federazione internazionale.

Giornale di Lecco - La Coppa del mondo a Cogne, il "paradiso" dello sci nordico
Il settimanale dà ampio spazio alla tappa di Coppa del mondo di sci di fondo che si terrà in Val d'Aosta nel weekend, con le sprint in tecnica libera in programma sabato, più la 15 km maschile e la 10 km femminile in tecnica classica previste domenica. Al di là delle gare, nell'approfondimento si dà risalto agli eventi di contorno e al lavoro di organizzazione che c'è dietro alla preparazione di un appuntamento così importante.

QS Sport - Zöggeler un profeta: il team azzurro è campione d'Europa
Il risultato più bello ottenuto domenica dall'Italia negli sport invernali è stato il successo nel team relay di slittino artificiale a Oberhof, nella gara valida per la Coppa del mondo e per i campionati europei. Nel titolo di QS spazio al lavoro di Armin Zöggeler, il più grande campione italiano della storia di questo sport, ora direttore tecnico della Nazionale, che in Germania ha centrato un trionfo sorprendente e straordinario.

Trentino - I ragazzi a tu per tu col campione Fill
Il quotidiano trentino dà spazio all'iniziativa che prende il nome di Giocampus Neve, giunta alla sesta edizione. Domenica Peter Fill, grande campione italiano di sci alpino, due volte vincitore della Coppa del mondo di sci alpino, ha incontrato cento giovani atleti sull'Alpe Cermis, raccontando loro quale sia la strada migliore per arrivare al successo: impegno costante e sacrifici.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront