Flash News

 
Gli spunti più interessanti tratti dalla rassegna stampa di mercoledì 23 gennaio 2019.

Donna moderna - Lo sci di fondo è meglio della palestra
L'approfondimento che il settimanale femminile dedica allo sci di fondo parte da un dato: il numero di donne che pratica questo sport aumenta quasi del 5% l'anno. Lo skipass costa poco e a volte è addirittura gratuito, l'allenamento è "total body" e non grava sulle articolazioni. Nell'articolo anche una scheda suggerita da un personal trainer.

SCI - L'anno di Sofia
Il mensile specializzato ha istituito per la prima volta il premio di persona più influente nel mondo dello sci nella stagione 2018. A vincerlo è Sofia Goggia, oro olimpico nella discesa libera a PyeongChang. Nella commissione giudicante anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. "Gli italiani hanno propria l'energia positiva di questa ragazza che affianca il talento alla fatica", si legge nell'articolo.

Il Corriere delle Alpi - Dolmen: "Questa convocazione è un punto di partenza"
Intervista ad Elena Dolmen, 21enne atleta veneta dell'Esercito, convocata per la prima volta in Coppa del mondo per la tappa di Garmisch. "Confrontarmi con le migliori mi servirà per capire qual è il mio livello", ha spiegato l'azzurra, che il 6 gennaio 2018 ha rimediato una frattura al piatto tibiale. "È stata una bella botta l'infortunio di un anno fa, la nazionale mi ha dato fiducia".
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront