Flash News

 
Gli spunti più interessanti tratti dalla rassegna stampa di mercoledì 16 gennaio 2019

La Repubblica - Bassino prima tra le umane, podio speranza verso il Mondiale
Tra i tanti approfondimenti regalati al terzo posto di Marta Bassino nel gigante di Plan de Corones, scegliamo quello di un quotidiano generalista, anche per il titolo che esalta la prestazione dell'azzurra dietro la campionessa olimpica Mikaela Shiffrin e quella mondiale Tessa Worley. "Esile in un'arena di valchirie - si legge nell'articolo - Potrebbe adattarsi bene alla collina svedese come fece Denise Karbon nel 2007. Questione di proporzioni". 

Corriere delle Alpi - Bertazzo e la riscossa del bob azzurro: "Mi emoziona il nuovo ruolo di tecnico"
Intervista a Simone Bertazzo, ex campione italiano di bob e ora tecnico della Nazionale che ha riportato il quattro al trionfo in Coppa Europa, con Baumgartner pilota. "Abbiamo lavorato tantissimo in estate e in autunno: la ricetta è semplice, più discese si fanno, più il team diventa affiatato e più le partenze vengono meglio. Con Machata (l'altro allenatore, n.d.r.) condividiamo la filosofia, ci capiamo al volo. Questi mesi mi hanno regalato tante emozioni, il nostro occhio rimane al quadriennio olimpico". Bertazzo svela anche il programma: debutto in Coppa del mondo per Baungartner, poi Mondiali juniores e Mondiali senior.

La Provincia di Como - Micol, dall'atletica leggera al bob: "Nuova esperienza, forse vado avanti"
Ancora bob, stavolta con un'intervista a Micol Cattaneo sul quotidiano locale di Como. L'azzurra, ostacolista che arriva dall'atletica leggera, ha debuttato da frenatrice nei giorni scorsi in Coppa Europa in coppia con Tania Vicenzino e ha raccontato la sua esperienza: "La prima discesa è stata traumatica - racconta - appena sono scesa del bob ho detto che non ci sarei mai più salita". Poi ha cambiato idea: "La Federazione ci ha parlato di un lungo progetto che porta alle Olimpiadi del 2022 e del 2026".

Alto Adige - All'Alpe di Siusi tavole apparecchiate per la tappa di Coppa
L'Alpe di Siusi, o Seiseralm in tedesco, è pronta ad ospitare la prossima tappa di Coppa del mondo di slopestyle, specialità dello snowboard e del freestyle, in programma dal 22 al 27 gennaio. Il quotidiano altoatesino svela il calendario delle gare e raccoglie le parole di Silvia Bertagna: "Per me è un evento speciale, qui ho imparato a sciare. Quest'anno voglio fare bella figura perché una volta mi sono fatta male e un'altra non ero in forma".
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront