Flash News

 
Il countdown è cominciato. Mancano solo due settimane alla Coppa del mondo di sci alpino femminile 2017 di Cortina, l’appuntamento che segna l’inizio della strada verso il Mondiale 2021: uno degli eventi sportivi di maggior rilievo internazionale che Cortina e l’Italia si preparano ad ospitare nei prossimi anni.
Il team della Fondazione Cortina 2021 - organizzatrice della discesa e del Super G dei prossimi 28 e 29 gennaio – mastica pane e sci ogni giorno, da molti mesi ormai, e sta producendo ogni sforzo per coinvolgere tutte le realtà produttive e associative del territorio e i cittadini di Cortina, ospiti d’eccezione nei tre giorni della festa sportiva di fine gennaio. L’obiettivo è portare nella conca ampezzana Vip e partner di grande prestigio, tutti i media nazionali e molti internazionali, le migliori atlete del mondo, che si giocheranno sull’Olympia delle Tofane le ultime chances per partecipare al Mondiale di St. Moritz del prossimo febbraio e costruire un grande evento, ricco di emozione, spettacolarità, glamour e ritorno mediatico.
Le gare di Coppa del mondo saranno trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport ed Eurosport e potranno godere di un ricco programma di eventi collaterali, che diventano sempre più componente essenziale di ogni grande evento sportivo e permettono di arricchirne il valore. Un solo dato: la Coppa del mondo di Cortina, già oggi, ha un valore stimato in oltre un milione di euro (dati Press Index).
Le novità nel programma saranno molte, a cominciare dalle cerimonie di estrazione dei pettorali e di premiazione delle atlete. Che raddoppiano. Il primo appuntamento è in piazza Angelo Dibona, venerdì 27 a partire dalle 18, quando le migliori atlete sfileranno per scegliere i pettorali di partenza per la discesa del giorno successivo. All’estrazione dei pettorali seguirà la presentazione del nuovo logo di Cortina 2021 e una sfilata di presentazione delle nuove tute di gara della Nazionale italiana per i Mondiali di St. Moritz, che saranno valorizzate da una scenografia di luci altamente tecnologiche e di grande impatto visivo. Quindi dj-set, intrattenimento, giochi di luce, autografi per turisti, residenti e fan e una serie di appuntamenti nei vari locali e discoteche del paese, grazie al coordinamento di Cortina For Us, prezioso interlocutore per l’animazione delle attività commerciali e gastronomiche.
Sabato 28 piazza Dibona si animerà di nuovo, a partire dal pomeriggio fino ad arrivare alle premiazioni delle 18 e alla nuova estrazione dei pettorali di partenza per il Super G del 29. Sarà un’altra occasione per incontrare le star dello sci internazionale: ci sarà Lindsey Vonn che gareggerà nella sua amata Cortina per ritrovare il miglior feeling con la velocità in vista delle gare iridate di St. Moritz, dopo il debutto nelle gare di Altenmarkt. Ci sarà probabilmente anche Julia Mancuso, la 32enne campionessa olimpica di Torino 2006, che quando sente odor di medaglie cerca di farsi trovare sempre pronta alla sfida. E ci sarà lo squadrone italiano della velocità, che quest’anno ha messo in particolare evidenza Sofia Goggia (già 7 podi stagionali), ma è salita sul podio anche con Elena Curtoni, nel Super G di Val d’Isère, ed è pronta a far man bassa di risultati di prestigio anche con Federica Brignone, Nadia Fanchini, Marta Bassino, e le altre compagne di squadra.
Cortina è pronta per il nuovo appuntamento con la Coppa del mondo, ed è pronta ad affascinare il mondo dello sci internazionale e non solo, per cominciare a dipingere il quadro di un Mondiale che dovrà rimanere negli occhi e nel cuore del pubblico di tutte le età.
Ulteriori dettagli e il programma definitivo dell’evento saranno disponibili nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti sulle pagine Facebook:
@cortinaskiworldcup
@cortina2021

Programma Cortina 2017

Venerdì 27
17.00 - P.zza Angelo Dibona
DJ Set
18.00 - P.zza Angelo Dibona
Apertura ufficiale della Coppa del Mondo di Sci Alpino
18.00 -18.35 Apertura e scelta dei pettorali
18.35 -18.45 Presentazione del nuovo logo Cortina2021
18.45 -19.15 Sfilata di presentazione delle nuove divise, musica, intrattenimento e autografi
Seguono eventi musicali

Sabato 28
10.30 – Discesa libera femminile di Coppa del mondo
Dalle 17.00
Eventi musicali nei locali e DJ Set in P.zza Angelo Dibona

P.zza Angelo Dibona
17.15 - 18.00 Salotto Gazzetta
18.00 - 18.45 Premiazione e scelta dei pettorali
18.45 - 19.15 musica, intrattenimento e autografi

A seguire evento diffuso nei locali e nelle discoteche del paese (seguirà programma dettagliato).

Domenica 29

11.30 – Super G femminile di Coppa del mondo
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront