News

 
I gruppi di lavoro costituiti all'interno del Consiglio Federale hanno elaborato le figure di riferimento corrispondenti ai direttori sportivi delle macro aree tecniche di sci alpino, sci nordico e snowboard/freesnow/freeski. Si tratta di Massimo Rinaldi per lo sci alpino, Sandro Pertile per lo sci nordico e Cesare Pisoni per snowboard/freesnow/freeski. La nuove figure inserite nell'organigramma rappresentano una novità assoluta nel panorama della Federazione Italiana Sport Invernali e rispondono alle esigenze emerse in queste ultime annate.

I nuovi direttori sportivi (eccezion fatta per biathlon e slittino che pur rientrando nelle macro aree godranno di un rispettivo tecnico di riferimento per la specificità delle discipline e perchè appartenenti a differenti Federazioni Internazionali), avranno un ruolo di management, con competenze di carattere tecnico-agonistico, organizzativo, gestionale, controllo del budget, formativo e nei rapporti con media e sponsor.

Il direttore sportivo dell'area ghiaccio verrà invece individuato dopo ulteriori approfondimenti che verranno compiuti nei prossimi giorni, così come lo staff degli allenatori responsabili di tutte le squadre, i quali godranno di maggiore responsabilità per tutto ciò che attiene all'attività agonistica.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront