News

 
Il Presidente Roda apre la riunione porgendo il benvenuto ai Presidenti dei Comitati Regionali, rappresentanti dei Gruppi Sportivi Militari e Corpi Sportivi dello Stato, ai componenti del Consiglio Federale e al Collegio dei Revisori dei Conti.

1)    Approvazione Verbale Consulta precedente
Il verbale della precedente riunione di Consulta è approvato all’unanimità dei presenti.

2)    Registro Nazionale Associazione e Società Sportive Dilettantistiche
Il Segretario Generale relaziona i Comitati Regionali sull’andamento delle diverse attività del Registro con particolare riferimento ai necessari adeguamenti degli statuti da parte delle nostre società sportive e le attività svolte dalla Federazione per la trasmissione dell’attività sportiva svolta dalle società FISI nell’anno 2019. L’attenzione della Federazione nel suo complesso dovrà essere orientata per ottimizzare, anche con l’ausilio di nuove tecnologie, le operazioni di registrazione dei risultati nel gestionale FISIOnline così che i dati siano immediatamente disponibili e pubblicati per il necessario seguito di comunicazione al Registro CONI.

3)    Appuntamenti Federali
Il Presidente Roda informa in merito a quelli che sono i prossimi appuntamenti federali; il Festival dello Sport in programma a Trento dove sono in programma una serie di attività federali, la Fiera di Skipass di Modena dove è confermato l’appuntamento per la Consulta Nazionale e il 18 ottobre prossimo a Milano la conferenza stampa di apertura della stagione invernale con una presentazione dei Campionati Mondiali di Biathlon di Anterselva.

4)    Calendari Federali
Il Presidente Roda relaziona in merito alla programmazione dei calendari internazionali con le diverse tappe di Coppa del Mondo assegnate all’Italia per la stagione corrente ma anche le diverse prospettive del lungo periodo.
Il Segretario Generale passa in rassegna le diverse discipline e il processo di gestione dei calendari nazionali che sono in via di definizione con specifica richiesta che tutti i referenti a livello regionale abbiano contatto costante con le società del territorio per la presentazione delle candidature nel rispetto dei termini fissati dai regolamenti e dalle specifiche disposizioni federali.

5)    Comunicazioni del Presidente
Il Presidente Roda relaziona in merito alle diverse attività nell’ambito CONI con particolare riferimento alla Giunta di cui è componente, al rapporto con il nuovo ente Sport e Salute e all’organizzazione della struttura di gestione dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Viene dato un aggiornamento relativo all’iter che si sta seguendo per l’adeguamento dello Statuto Federale ai nuovi principi informatori previsti dal CONI per poi passare all’andamento delle attività di gestione federali, sia in ambito nazionale che territoriale, anche in relazione alla nuova stagione di tesseramento FISI.

Dopo aver analizzato e condiviso una serie di argomenti utili alla programmazione delle attività sul territorio la riunione si è conclusa alle ore 13.30.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront