News

 
Si è tenuta oggi a Cortina un’iniziativa di grande rilievo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta alla violenza sulle donne.

Michelle Hunziker ha sciato nel post gara con alcune atlete FISI, per esprimere la gioia dello stare insieme e dello sport, in contrapposizione a discriminazione, abusi e violenze di cui troppe donne sono ancora vittime. Poi, insieme alle atlete FISI, ha raggiunto presso lo Chalet Tofane Giorgio Serena e Luca Giavi, rispettivamente Vicepresidente e Direttore Generale del Consorzio del Prosecco DOC, e Flavio Roda, Presidente della FISI e Alessandro Benetton Presidente di Fondazione Cortina 2021. Michelle ha ricevuto dal Consorzio del Prosecco DOC una donazione di 40.000 € per sostenere le attività istituzionali della Fondazione Doppia Difesa Onlus, che da più di dieci anni aiuta le donne vittime di violenza e che ha tra i suoi obiettivi anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica; oltre al Consorzio del Prosecco DOC, Michelle ha ringraziato FISI, per la disponibilità a far partecipare le atlete a questa iniziativa speciale, e la Fondazione Cortina 2021 per aver ospitato l’evento, a chiusura di una delle gare più prestigiose della Coppa del Mondo.

Il Consorzio del Prosecco DOC, consapevole dell’importanza del tema, ha deciso di essere vicino al mondo delle donne attraverso la Onlus fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che aveva già sostenuto in passato: “Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC,” conferma il Presidente Stefano Zanette, “guarda da tempo al mondo delle donne con la volontà di riconoscere loro tutto il valore che la componente femminile riveste nella nostra società. Si sente inoltre particolarmente solidale con coloro le quali si trovano, proprio malgrado, a vivere situazioni di vessazione, quando non anche a subire vere e proprie forme di violenza. Non potendolo fare direttamente,” conclude Zanette, “da alcuni anni, e in forme diverse, il Consorzio del Prosecco DOC sostiene varie iniziative, come quella portata avanti da Doppia Difesa, Fondazione che garantisce a migliaia di donne – e anche ai loro figli, visto che spesso sono madri –, un sostegno sia sul fronte giuridico sia su quello psicologico”.

Importante anche il messaggio lanciato da Michelle Hunziker a proposito della montagna veneta, messa recentemente in ginocchio dal maltempo, ma pronta a rialzarsi per garantire la stagione turistica invernale. La presenza di Michelle Hunziker è la dimostrazione che tutto funziona, anche se molto resta ancora da fare per ripristinare i boschi flagellati dal vento.

Credit foto Andrè Lucat - SGP
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront