News

 
Il Presidente Roda apre la riunione porgendo il benvenuto ai Presidenti dei Comitati Regionali, rappresentanti dei Gruppi Sportivi Militari e Corpi Sportivi dello Stato, ai componenti del Consiglio Federale e al Collegio dei Revisori dei Conti.

1)    Approvazione Verbale Consulta precedente
Il verbale della precedente riunione di Consulta è approvato all’unanimità dei presenti.

2)    Valutazione affiliazioni e tesseramento stagione 2018/2019
Il Presidente Roda relaziona in merito all’andamento del tesseramento federale per la stagione 2018/2019 e sottolinea l’importanza per le società sportive di ottemperare ai necessari adempimenti del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche CONI.

3)    Nomina Referenti Comitati Regionali
La Consulta del Presidenti ha individuato Franco Zecchini (Presidente del Comitato Alpi Centrali) quale referente per i Comitati Regionali.

4)    Punti FISI categoria Children
Dalla stagione 2018/2019 alle gare Children Sci Alpino, secondo codifica in Agenda degli Sport Invernali, sarà assegnato un punteggio FISI utile a definire le graduatorie per la specifica categoria.

5)    Tasse iscrizioni gare stagione 2019/2020
La Consulta ha preso in esame la possibilità di rivedere le quote relative alle tasse di iscrizioni alle gare anche in relazione alle esigenze rappresentate dai diversi Comitati Regionali.
 
6)    Istituzione figura “Direttori di Gara”
La Consulta ha analizzato l’istituzione del “Direttore di Gara”, figura che in alcuni Comitati Regionali è già stata introdotta da alcune stagioni; la Federazione valuterà il corretto iter di formazione e riconoscimento di questa figura a livello nazionale.

7)    Comunicazioni del Presidente

a)    Timing unico gare prima fascia sci di fondo – stagione 2018/2019
La Federazione ha avviato da questa stagione una specifica collaborazione con la Federazione Italiana Cronometristi – FICr – a favore degli organizzatori delle manifestazioni di prima fascia nello sci di fondo. Trattandosi di un progetto pilota la Federazione si farà carico di sostenere le spese per il servizio di cronometraggio.

b)    Adesione alle campagne Scuole di Sci
Il Presidente relaziona la Consulta in merito all’accordo raggiunto con il Collegio Nazionale Maestri di Sci e l’Associazione Maestri Sci Italiani che permette alla Federazione di avere visibilità, attraverso la campagna “I Campioni nascono qui”, su tutto il territorio nazionale. La Federazione ha avviato un nuovo portale dedicato alla formazione per le diverse discipline federali (https://formazione.fisi.org). Questa collaborazione è intesa a supporto dell’attività federale al fianco del lavoro svolto dagli sci club, Comitati Provinciali e Comitati Regionali.

c)    Varie ed eventuali
Il Presidente informa la Consulta dell’istituzione del Trofeo CONI per gli Sport Invernali che nel 2020 vedrà la prima edizione di svolgimento in Piemonte. La Federazione definirà i relativi format di gara previsti in sinergia con il Comitato Olimpico Nazionale.
Vengono affrontate una serie di tematiche di carattere generali utili per lo svolgimento delle attività di interesse dei Comitati Regionali.

Non avendo altri argomenti di discussione alle ore 13.00 la riunione si conclude.

Verrà condivisa con i Comitati Regionali una programmazione delle riunioni di Consulta.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront