News

 
Michela Moioli è una sentenza. Sulla pista di snowboardcross di Feldberg la campionessa azzurra mostra il suo ottimo stato di forma e non lascia nessuno spazio alle avversarie, vincendo nettamente l'ottava gara della sua carriera. La bergamasca, parte bene anche nella finale e non rischia nulla, precedendo la canadese Zoe Bergermann e la francese Julia Pereira de Sousa Mabileau.
Buona gara anche per Raffaella Brutto che termina al quinto posto, vincendo la finale di consolazione davanti alla francese Chloe Trespeusch.
E proprio il sesto posto della Trespeusch permette a Moioli di allungare nella classifica di Coppa e consolidare il pettorale giallo di leader, conquistato la scorsa settimana a Bansko. Ora Moioli è a 5630 punto, ben 630 in più della francese.

La gara maschile va all'austriaco Julian Lueftner, che precede i francesi Pierre Vaultier e Ken Vuagnoux. Squalificato nei quarti il migliore degli azzurri, Michele Godino, che aveva vinto il suo ottavo di finale, mentre erano rimasti fuori, proprio agli ottavi, Emanuel Perathoner e Lorenzo Sommariva.

Per domenica è prevista l'ultima gara di Sbx prima dei Giochi Olimpici.
 

Ordine d'arrivo SBX femminile Feldberg (Ger):
1 MOIOLI Michela ITA
2 BERGERMANN Zoe CAN
3 PEREIRA DE SOUSA MABILEAU Julia FRA
4 BANKES Charlotte FRA
5 BRUTTO Raffaella ITA
6 TRESPEUCH Chloe FRA
7 JEKOVA Alexandra BUL
8 MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront