Flash News

 
Per la prima volta nella storia, Piancavallo ospiterà i campionati italiani “Ragazzi” di sci di fondo, grazie all'organizzazione dello sci club Panorama di Pordenone. Dal 9 all'11 marzo 2018 sull'altipiano che sovrasta Aviano e la pianura pordenonese arriveranno, da tutta Italia, i migliori atleti ed atlete Under14, futuri protagonisti della coppa del mondo, dei mondiali e delle olimpiadi. Complessivamente sono attese circa mille persone, tra atleti, tecnici, dirigenti staff, accompagnatori e famiglie.

Domani, giovedì 8 marzo, la Cerimonia di apertura, prevista alle ore 17.30 a Piancavallo, con la presenza della campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, darà il via ufficiale a questo evento sportivo, inserito nel calendario degli appuntamenti più importanti della stagione invernale in Friuli Venezia Giulia.

Parlando del programma, venerdì 9, alle ore 9.30, prenderà il via la gimkana sprint femminile e maschile. Sabato 10, alle 10.30 sarà il turno della gara a tecnica libera (f/m) che sarà anticipata, alle 9.30, dalla prova individuale a tecnica classica valida per la coppa Italia (10km femminile e 15km maschile). Le competizioni, previste per domenica 11, inizieranno alle 9.30 con la prova ad inseguimento a tecnica libera, valevole per la coppa Italia – Trofeo Piancavallo (handicap start 10km femminile e 15km maschile) e proseguiranno per i titoli tricolore, con la staffetta il cui start é calendarizzato alle 10.30. Al termine si terranno le premiazioni e l'evento di chiusura dei campionati.

È doveroso ringraziare, in primis, la Regione Friuli Venezia Giulia e Promoturismofvg ma anche la FISI regionale, i Comuni di Pordenone ed Aviano che hanno accolto con entusiamo l'invito a collaborare e sostenere questo evento che, oltre alla valenza sportiva, é un'altra opportunità per far conoscere le bellezze naturalistiche, artistiche e culturali del territorio. Accanto alle istituzioni vanno doverosamente ringraziati gli sponsors che, con molta disponibiltà, hanno contribuito a sostenere economicamente questa iniziativa.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront