Flash News

 
La quarta giornata di gare delle Finalissime della 35° edizione di Pinocchio Sugli Sci sulla pista dell'Abetone (Pt) ha avuto come protagonisti i giovani atleti della categoria Cuccioli 2 maschile e femminile (u12). Ad aggiudicarsi il primo posto del podio femminile è stata Giada Pizzorno del Golden Team con un tempo di 56.32, seguita da Bianca Gufler dell'ASC Passeier (56.52) e Cecilia Canestro, altra portabandiera del Golden Team, al terzo posto con 57.33.

Nella categoria maschile al 1° posto con 57.53 Francesco Guerinoni dello Sci Club Goggi, seguito da Matteo Houkmi dello Sci Club Sansicario (57.63) e Marco Leone del Golden Team (57.68). Ottima prestazione dello sci club Golden Team capitanato dalla campionessa olimpionica Daniela Ceccarelli che, dopo il podio femminile nella categoria Cuccioli 1 di ieri, oggi si è aggiudicato un altro podio femminile e due terzi posti.

Guest star di oggi la campionessa Nadia Fanchini, originaria di Montecampione di Artogne, membro della nazionale italiana dal 2003, che quest'anno dopo una brutta caduta ad Altenmarkt si è trovata ad affrontare una quotidiana riabilitazione con l'obiettivo di tornare in ottima forma quanto prima. "Non potevo e non volevo mancare a questo importante appuntamento sportivo", ha commentato la Fanchini dal parterre di gara. "Già lo scorso avevo preso parte al Pinocchio Sugli Sci, dove ero stata accolta da un enorme entusiasmo da parte dei Baby. Quest'anno, grazie al mio partner tecnico Dynastar, ho potuto essere nuovamente all'Abetone per partecipare alle premiazioni delle categorie maggiori. A tutti i ragazzi in gara nei prossimi giorni un grandissimo in bocca al lupo!"

Nadia Fanchini sarà all'Abetone anche mercoledì 29 marzo per l'ultima giornata della Fase Nazionale 2017, quando a sfidarsi saranno i 713 atleti delle categorie Ragazzi e Allievi maschili e femminili che partiranno in contemporanea alle ore 9.00: i Ragazzi si sfideranno con una manche sulle piste "Zeno 3 Variante", mentre gli Allievi disputeranno due manche sulla pista "Stadio da Slalom".

Previste alle ore 14 presso il parterre SAF – Ovovia le premiazioni dei vincitori di categoria e la presentazione del Team Italiano che dal 30 marzo prenderà parte alla Fase Internazionale di Pinocchio Sugli Sci insieme ai team stranieri provenienti da tutto il mondo. Il Team Italiano, che sarà composto dai primi 4 atleti maschi e le prime 4 femmine della cat. Ragazzi ed i primi 6 atleti maschi e le prime 6 femmine della cat. Allievi, si scontrerà con i colleghi stranieri con una prova di slalom speciale suddivisa in due manches ed una prova di slalom gigante in una manche in programma per venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront