Flash News

 
Si è disputata la prima prova della tre giorni di campionati italiani di sprint in Valdidentro. Nella categoria seniores ad esultare è stato Robert Antonioli che ha vinto il derby lombardo con il giovane Nicolò Canclini, fresco vincitore della prima gara di Coppa del mondo in Cina. Sul gradino più basso del podio è salito Enrico Loss. Nella finale rosa colpo di Bianca Balzarini che è riuscita a mettersi alle spalle Alba De Silvestro e Katia Tomatis.

Per quanto riguarda la categoria cadetti, in campo maschile titolo a Matteo Sostizzo che si è imposto su Simone Giacomelli e Luca Tomasoni, mentre nella gara femminile Samantha Bertolina ha tagliato il traguardo per prima, davanti a Anna Folini e Erika Sanelli. Tra gli junior Stefano Confortola si è imposto davanti ad Andrea Prandi e Giovanni Rossi; nella categoria rosa scudetto per Giulia Murada davanti a Giorgia Felicetti e Sara Pedranzini. Venerdì sarà il turno delle staffette, chiusura sabato sarà il giorno del vertical.

Il Centro Sportivo Esercito ha monopolizzato poi la staffetta a squadre maschile seniores, con il terzetto composto da Robert Antonioli, Nadir Maguet e Michele Boscacci che si è imposto sui compagni di club Davide Magnini, Manfred Reichegger e Damiano Lenzi, terzo posto per il Trentino con Federico Nicolini, Valentino Bacca e Filippo Beccari. Nella prova femminile nuovo trionfo dell’Esercito con Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni davanti alle piemontesi Katia Tomatis e Ilaria Veronese e alle friulane Dimitra Theocharis e Mara Martini.

Nella categoria giovanile titolo al Comitato Alpi Centrali con Samantha Bertolina, Simone Giacomelli e Stefano Confortola, davanti al Veneto con Mattia Tanara, Giorgia Felicetti e Matteo Sostizzo, terza piazza ancora per le Alpi Centrali con Andrea Prandi, Valentina Giorgi e Giovanni Rossi.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront