Flash News

 
In questi giorni è arrivata la neve in quasi tutto il nord Italia e tutto sembra pronto per il gran debutto del circuito con la 3 giorni in Valdidentro. Un' apertura di stagione con il botto dove si assegneranno i primi punti della Coppa Italia contestualmente ai primi titoli italiani di vertical e sprint. Negli ultimi anni la Coppa Italia è cresciuta sempre di più raggiungendo lo scorso anno più di 800 atleti e registrando un aumento dell'affluenza del 28% rispetto alla stagione precedente. E' diventato di fatto il circuito di riferimento sul territorio nazionale.  Anche a livello giovanile sono stati raggiunti ottimi risultati, dedicando delle tappe esclusivamente alle categorie cadetti, junior e U23. Proprio in queste gare i giovani atleti si misureranno per conquistare l'ambita convocazione di diritto nella squadra nazionale che viene assegnata ai leader delle diverse categorie. Il leader di ciascuna categoria sarà facilmente individuabile dal pubblico in quanto correrà con un apposito pettorale contrassegnato dagli sponsor del circuito.

Gli atleti della categoria assoluta riceveranno dei premi in denaro per un montepremi complessivo di 6500 euro mentre  alle categorie giovanili verranno distribuiti premi in natura offerti gentilmente dagli sponsor del circuito. Verranno inoltre consegnati dei premi in denaro anche ai primi 3 sci club che si saranno distinti tra le categorie giovanili. I primi tre classificati delle rispettive categorie cadetti, junior, U23 e master riceveranno ricchi premi in natura forniti dai 3 main sponsor SCARPA, CAMP e KARPOS. Sul sito www.coppaitaliaskialp.com troverete tutte le informazioni più dettagliate sul Circuito (calendario gare, regolamento, news, classifiche...). Il sito viene costantemente aggiornato prima e dopo ogni gara con news e aggiornamenti delle classifiche.

In occasione dell'ultima tappa di 2 giorni a Macugnaga si effettuerà una gara sprint nella giornata di sabato e l'individuale nella giornata di domenica. una piccola festa di chiusura del circuito con la premiazione finale del Circuito.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront