Ski stage insegnanti

Cosa sono
Si tratta di un corso di formazione della durata di tre giorni, al termine dei quali la Scuola Tecnici Federali riconosce ad ogni insegnante partecipante il titolo di Animatore Scolastico degli Sport Invernali, con il rilascio di un Attestato di partecipazione.

Gli Ski Stage attivati sono 12 e si rivolgono ai docenti di educazione fisica di tutto il territorio nazionale.

Come si svolgono
Il corso comprende una parte teorica multimediale in aula e una parte pratica sulla neve. Si affrontano temi quali la sicurezza in pista, l'educazione ambientale, la preparazione tecnica e quella atletica. La didattica è a carico dei Docenti della Scuola Tecnici Federali congiuntamente ad esperti Maestri di sci e la collaborazione delle Guide Alpine e dei Gruppi Sportivi Militari.

Precisazioni
Agli Insegnanti candidati è richiesta, sotta la propria responsabilità, una capacità sciistica di piena e totale autonomia in pista.
La partecipazione al corso è gratuita per quanto riguarda assicurazione e skipass, vitto e alloggio nelle strutture messe a disposizione dei Gruppi Sportivi Militari ospitanti.
A cura e carico dei Docenti partecipanti, eventuali costi di noleggio dell'attrezzatura da sci (possibilità di noleggio in loco) non si disponesse di materiale personale.

Iscrizioni
Possono candidarsi tutti gli Insegnanti di Educazione Fisica della Scuola Secondaria di I e II grado.
Verranno quindi composti gruppi di lavoro di venti Insegnanti per ciascuna delle 12 sedi regionali secondo la data di ricevimento della domanda di iscrizione. Sarà garantita priorità a coloro che non hanno già partecipato a edizioni precedenti.
E' possibile iscriversi esclusivamente allo Ski Stage riservato alla Regione in cui si insegna.

SCARICA MODULO DI ADESIONE
SCARICA PROGRAMMA E CONTENUTI DIDATTICI
SCARICA CALENDARIO E QUADRO GEOGRAFICO RIASSUNTIVO

Contact center
Per maggiori informazioni sui corsi, le modalità di partecipazione e il programma potete contattare la Segreteria Organizzativa - Ski Stage dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
I recaipti sono: telefono 02/7573355 - fax 02/7573376
Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront