CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI DI I LIVELLO

L’allenatore di I livello è tenuto obbligatoriamente a sostenere un tirocinio professionale nel periodo che intercorre fra il corso di formazione e l’iscrizione al corso per allenatore di II livello, secondo le seguenti modalità:
1. durata di almeno una stagione agonistica;
2. approfondimento di contenuti professionali che vanno dal progetto al piano al programma di    allenamento per le categorie giovanili;
3. supervisione di un allenatore di III livello che ne risponde e sottoscrive il modulo tirocinio nei tempi e nei modi.

CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI DI II LIVELLO

L’allenatore di II livello non è tenuto obbligatoriamente a sostenere un tirocinio professionale parallelamente al corso di formazione. Verrà tenuto comunque conto, in sede di esame, di eventuali elaborati che testimonino la partecipazione del candidato quale contributo ad attività professionali propedeutiche.

CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI DI III LIVELLO

Durante il corso di formazione per allenatore di III livello è previsto che:
1. in occasione del 3° modulo i candidati, accompagnati dai Docenti della S.T.F. prima (4 giornate), e autonomamente poi (minimo 6 giornate),  affiancheranno gruppi di lavoro quali Comitati Regionali, Ski College e Club per  partecipare in forma costruttiva all’attività di allenamento.
2. per il 4° modulo i candidati saranno integrati a tempo determinato (minimo 10 giornate), nei piani di lavoro di una o più squadre nazionali.  

Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront