Flash News

 
Snowit, partner ufficiale FISI, ha reso l’accesso al mondo dello sci più facile: dall’app o dal sito è possibile acquistare lo skipass per oltre 15 località partner senza code in cassa e utilizzando un’unica skicard, la Snowitcard, che ha durata illimitata.

Quando tutto è così semplice, rimane solo lo spazio per il puro divertimento: e cosa c’è di più divertente di una sfida sulle piste da sci? La migliore di quest’anno si chiama “Sfida il Campione - #roadtocortina2021”.

In quattro località italiane della Coppa del Mondo 2017/2018 - Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo – nei giorni in cui si svolgeranno le gare, ogni appassionato sciatore potrà provare a battere il tempo di una discesa libera a cronometro di uno dei discesisti di maggior successo di tutti i tempi: Kristian Ghedina, l’uomo che ha realizzato nella sua carriera 12 vittorie e 29 podi solo in Coppa del Mondo di specialità di discesa libera.

Le discese di Ghedina, che definiranno il tempo che ciascun concorrente dovrà battere, si svolgeranno: giovedì 14 dicembre, pista Saslong, Val Gardena; sabato 16 dicembre, Alta Badia; giovedì 21 dicembre, Madonna di Campiglio; lunedì 8 gennaio 2018, pista 5 Torri, Cortina D’Ampezzo.

Chi vorrà virtualmente sfidare Kristian Ghedina potrà farlo:
•    da giovedì 14 dicembre 2017 a martedì 2 gennaio 2018, in Val Gardena
•    da sabato 16 dicembre 2017 a martedì 2 gennaio 2018, in Alta Badia
•    da giovedì 21 dicembre 2017 a martedì 2 gennaio 2018, a Madonna di Campiglio
•    da martedì 9 gennaio 2018 a venerdì 19 gennaio 2018, a Cortina D’Ampezzo

A fine gara occorrerà scattarsi un selfie/foto con il proprio tempo di percorrenza e postare la foto sul proprio profilo personale di Instagram con i seguenti hashtag: #sfidailcampione #nomelocalità (#altabadia / #valgardena / #campiglio / #cortina) #cortina2021 #roadtocortina2021.

Inoltre, collegandosi all’app, gli utenti Snowit potranno sfidarsi tra loro confrontandosi su diversi obiettivi: chi percorre più chilometri,
chi accumula più chilometri di dislivello, chi effettua il maggior numero di discese e chi brucia il maggior numero di Kcal durante l’esercizio.
I migliori tre partecipanti di ogni località, che abbiano partecipato/vinto la sfida Snowit e postato correttamente la foto con il proprio tempo di percorrenza e con gli hashtag corretti, vinceranno una felpa dei Mondiali 2021 firmata da Ghedina e uno speciale momento di “meet & greet” con lui durante la tappa di Cortina della Coppa del Mondo 2018. Raggiungendo l’obiettivo i partecipanti alla sfida potranno vincere skipass per il comprensorio sciistico e biglietti per assistere alla tappa di Cortina della Ski World Cup 2018.

“Con questo concorso – ha dichiarato Riccardo Maggioni, CO-Founder e Direttore Generale di Snowit – vogliamo creare occasioni per essere sempre più vicini agli appassionati di sport invernali, creando una community sempre più ampia, in grado di confrontarsi anche con leggende del circo bianco nello spirito del divertimento e della passione per la neve. Dopo il successo della prima stagione invernale 2016/2017, con oltre 15.000 download dell’app – ha proseguito Maggioni -abbiamo l’obiettivo di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano grazie a nuove iniziative promozionali e all’ingresso nel network di ulteriori località sciistiche”.


Cos’è Snowit
Snowit è la startup innovativa fondata nel giugno 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, entrambi ex consulenti di Boston Consulting Group, che ha lanciato la prima piattaforma digitale pensata per rivoluzionare l’esperienza degli appassionati di sport invernali e fornire servizi agli operatori del sistema neve tra cui le stazioni sciistiche. L’app Snowit permette di acquistare servizi da smartphone come lo skipass, senza dovere più fare code in cassa e offre agli utenti un’esperienza digitale coinvolgente attraverso le funzionalità di tracking della performance sulla neve e di gamification attraverso un meccanismo di sfide tra utenti con la possibilità di vincere premi e sconti messi in palio dagli sponsor.
Snowit è sponsor ufficiale della tessera FISI.

Il network di stazioni sciistiche Snowit
Le località partner di Snowit sono:
•    Lombardia: Aprica, Bormio, Chiesa Valmalenco, Monte Campione, Monte Pora e Piani di Bobbio
•    Piemonte: Alagna – Monterosa Ski, Bardonecchia
•    Valle d’Aosta: Cervinia – Zermatt, Champoluc – Monterosa Ski, Courmayeur, Gressoney Monterosa Ski, La Thuile, Torgnon e Valtournenche
•    Trentino Alto Adige: Folgaria

Come funziona la Snowitcard
La Snowitcard costa solo 5€, può essere richiesta dal sito o dall’app, viene spedita a casa in soli 3 giorni e ha durata illimitata. Su questa Snowitcard viene caricato lo skipass acquistato in pochi istanti dal sito o dall’app Snowit. E’ quindi come una normale tessera skipass da tenere sempre nella giacca da sci: si ricarica ogni volta e si è subito pronti per andare a sciare nelle stazioni partner.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront