News

 
Da sempre, il Motorsport è per Audi un fondamentale banco di prova per le tecnologie che, testate in pista, trovano la loro declinazione sulla strada con i modelli di serie.

A pochi mesi dalla commercializzazione della nuova Audi e-tron, la prima vettura completamente elettrica della Casa di Ingolstadt, Audi Sport ABT Schaeffler trionfa nel Campionato FIA per i veicoli con motore elettrico assicurandosi il titolo costruttori.
Con la combattuta gara di New York, la Casa dei quattro anelli, primo costruttore tedesco di automobili ad aver corso in Formula E, ha concluso con successo questa stagione che aveva preso il via lo scorso dicembre ad Hong Kong, per poi proseguire in Sud e Nord America, in Africa, nelle metropoli europee con i circuiti urbani di Roma, Parigi, Berlino e Zurigo.

Per festeggiare il risultato ottenuto nel motorsport dal team ABT Schaeffler con i suoi piloti ufficiali Daniel Abt e Lucas di Grassi, Audi ha regalato agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali una giornata di performance e adrenalina all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Per un’intera giornata, i campioni azzurri che hanno ottenuto i risultati più meritevoli nella passata stagione hanno potuto testare le vetture top di gamma di Audi Sport, divisione del Marchio dei quattro anelli responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni. Una flotta di sei RS 4 Avant e 18 R8 coupé ha consentito di scatenare sull’asfalto del Mugello oltre 13.000 CV di potenza.

RS 4 Avant, modello di punta sportivo della famiglia A4, costituisce il connubio perfetto di elevate prestazioni e straordinaria adattabilità all’uso quotidiano, forte del motore 2.9 TFSI da 450 CV, della trazione quattro con differenziale centrale autobloccante e del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, una velocità massima di 330 km/h e il motore 5.2 aspirato da 610 CV collocato in posizione centrale, R8 coupé V10 plus è la punta di diamante della gamma Audi Sport: nessun'altra auto dei quattro anelli è più vicina al mondo delle competizioni.

Dal 2007 Audi è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con una partnership che è cresciuta nel tempo, trasformandosi in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della lunga tradizione dei due Brand e della comune attenzione all’eccellenza e ricerca della migliore performance.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront