News

 
Si è aperto oggi a Bolzano, il tradizionale appuntamento con Prowinter, la Fiera di fine stagione che rappresenta per la Federazione l'ultimo momento di celebrazione della stagione appena conclusa, prima del Gran Finale in Val Senales, nel week-end immediatamente successivo.
Come ogni anno, i campioni degli sport invernali faranno passerella presso il Forum della Fiera di Bolzano, per ricevere i riconoscimenti ad una stagione che è stata di altissimo livello per gli azzurri, ed è stata coronata dalle medaglie olimpiche vinte a PyeongChang.

All'inaugurazione era presente il Presidente FISI, Flavio Roda, e moltissimi atleti tesserati per i Carabinieri e facenti parte delle Nazionali italiane.

Il giorno clou sarà giovedì 12, quando - a partire dalle 14.30, presso il Forum Prowinter D24 - saranno premiati tutti gli atleti che hanno vinto una Coppa del mondo generale o di disciplina, oppure sono riusciti a salire sul podio della classifica generale o di specialità. Ci saranno: Sofia Goggia, Federica Brignone, Peter Fill, Michela Moioli, Omar Visintin, Patrick Pigneter, Evelyn Lanthaler i biathleti che hanno saputo vincere la Coppa del mondo della staffetta mista, e ancora Simone Origone e Valentina Greggio, gli utlimi in ordine temporale a vincere la Coppa dello sci di velocità, proprio lo scorso week-end.

Sarà consegnato a Sofia Goggia il premio atleta dell'anno FISI per la scorsa stagione (2016/2017), premio che l'atleta non era riuscita a ritirare a Modena-Skipass. Quindi saranno premiati i giovani dello sci alpino, grazie al Pool Sci Italia, così come riceveranno i loro premi gli atleti che si sono imposti nel Gran Prix Italia.

Ci sarà modo anche di trarre le conclusioni sul progetto "Quando la Neve fa Scuola", il progetto organizzato dalla FISi in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e con il patrocinio del Ministro per lo Sport. sarà l'occasione per ringraziare tutti i partner che hanno supportato la federazione nel corso dell'iniziativa: Anef, ColNaz, Federfuni, Amsi, Pool Sci Italia e i Gruppi Sportivi Militari.

Il programma

Inaugurazione Fiera Prowinter – 10 aprile 2018

Ore 11.00 c/o Prowinter Forum D24


FISI Award 2018 – 12 aprile, Bolzano – Prowinter

Ore 14.30 – c/o Prowinter Forum D24

·         Premiazione degli atleti di tutte le discipline FISI che hanno ottenuto un piazzamento sul podio finale di Coppa del Mondo generale o di disciplina

·         Consegna premi speciali a Sofia Goggia: premio Atleta dell’Anno FISI stagione 2016/2017

·         Premiazione GP Pool Sci Italia ai giovani atleti emergenti dello sci alpino

·         Premiazione Gran Prix Italia

·         Quando la Neve fa Scuola, bilancio conclusivo del progetto
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront