News

 
La seconda e conclusiva giornata dei Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino 2014 "Trofeo San Carlo, organizzati dallo Sci Club Livata in collaborazione con il Comitato Lazio & Sardegna, ha assegnato solo il titolo dello slalom femminile. Le condizioni meteo particolarmente difficili (scarsa visibilità per la nebbia), hanno infatti impedito di portare a termine la seconda manche del gigante maschile. Al termine della prima era in testa Lorenzo Moschini (Alpi Occidentali) in 57.49, davanti al compagno di comitato Antonio Vittori, staccato di 31 centesimi e ad Alexander Prast (Alto Adige) a 60. La gara è stata prima rinviata due volte e poi cancellata.

Nello slalom femminile invece la competizione, seppure con qualche difficoltà, è stata chiusa regolarmente. Sara Dellantonio (Trentino) ha vinto il titolo in 1.43.61, ed è stata l'unica a resistere alla grande rimonta di Elisa Fornari (Valle d'Aosta) che, staccata dalla vetta di oltre 1" e 50 alla fine della prima manche, è risalita fino al 2° posto con il tempo complessivo di 1.44.23. Terzo gradino del podio per Laura Pirovano (Trentino) in 1.44.29.

«C'è grande soddisfazione per come è andato il primo giorno di gare – afferma il presidente dello SC Livata Franco Malci – e per il livello tecnico degli atleti in pista. Oggi invece le condizioni meteo non ci hanno aiutato. Nonostante gli sforzi di dirigenti, allenatori e personale in pista, non siamo riusciti a portare a termine la seconda manche del gigante».

Questo è il terzo anno consecutivo che il Livata organizza un evento a carattere nazionale.

«Si completa un trittico in cui il nostro sci club è stato messo alla prova. Abbiamo portato a termine tre eventi nazionali e ci proponiamo di continuare allo stesso livello in futuro, grazie al solido connubio che è stato stabilito con la stazione di Campo Felice. Il nostro sguardo è già rivolto al prossimo anno, per un nuovo evento di livello nazionale».

Classifiche

Slalom femminile: 1) Sara Dellantonio (Trentino); 2) Elisa Fornari (Valle d'Aosta); 3) Laura Pirovano (Trentino).
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront