News

 
Sono iniziati a Campo Felice (Aq), i Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino 2014 "Trofeo San Carlo, organizzati dallo Sci Club Livata in collaborazione con il Comitato Lazio & Sardegna, con il gigante femminile (pista Sagittario) e lo slalom maschile (pista dell'Orso). Particolarmente avvincente la prova femminile, con due manche equilibrate e il podio raccolto in 30 centesimi. A conquistare il titolo è stata Miriam Kirchler (Alto Adige), già al comando dopo la prima prova, che ha chiuso in 2.02.36 complessivi, staccando di 24 centesimi Arianna Stocco (Friuli Venezia Giulia) e di 30 Francesca Curletti (Alpi Occidentali). Da segnalare la seconda manche di Sabine Krautgasser (Alto Adige), che ha così rimontato dal 10° al 5° posto.

Nello slalom maschile invece c'è stata lotta solo per il 2° posto. Pascal Rizzi (Trentino) ha infatti dominato la prima manche in 49.89, staccando di oltre 1" tutti gli avversari. Nella seconda non ha avuto problemi ad amministrare, chiudendo con un totale di 1.09.47. Alle sue spalle hanno completato il podio Hans Vaccari (Friuli Venezia Giulia) a 96 centesimi e Matteo Vaghi (Valle d'Aosta) a 2".21, che ha soffiato il bronzo per un'inezia (3 centesimi) ad Alexander Prast (Alto Adige), autore di un'ottima seconda manche. La prima, tecnicamente molto impegnativa, aveva visto uscire ben 45 concorrenti.

Classifiche

Gigante femminile: 1) Miriam Kirchler (Alto Adige); 2) Arianna Stocco (Friuli Venezia Giulia); 3) Francesca Curletti (Alpi Occidentali).

Slalom maschile: 1) Pascal Rizzi (Trentino); 2) Hans Vaccari (Friuli Venezia Giulia); 3) Matteo Vaghi (Valle d'Aosta).
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront