News

 
Sta per arrivare il momento della prima prova sul ghiaccio a bordo di un bob azzurro per Giuseppe Gibilisco. Il 37enne ex saltatore siracusano, già campione del mondo nel 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004, è stato infatti convocato dal direttore tecnico del bob italiano, Omar Sacco, per la trasferta di Coppa Europa che si svolgerà a Koenigssee, in Germania, dal 2 al 4 dicembre prossimi. Verosimilmente Gibilisco non gareggerà, ma avrà l'occasione per provare la discesa in pista con i compagni nelle condizioni ottimali di competizione.
Insieme a Gibilisco, il Team Italia ritrova anche il proprio capitano, Simone Bertazzo, che rientra tra gli effettivi dopo uno stop per infortunio. Bertazzo è in ripresa, ma anch'egli probabilmente non gareggerà a Koenigssee.
Il budello tedesco ospiterà una gara di due e una di quattro.
Lo staff tecnico azzurro, al seguito della squadra, sarà composto da Roberto D'Amico, Samuele Romanini, Valerio Pacino e Milko Campus.
Oltre a Bertazzo e Gibilisco, i convocati sono: Mattia Variola, Costantino Ughi, Simone Fontana, Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Rocco Caruso, Francesco Costa e Federico Comel.
Qusto sito utilizza cookies per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori dettagli clicca qui
Federazione Italiana Sport Invernali
via Piranesi 46, 20137 Milano - P.IVA e C.F. 05027640159 - Iscrizione al Tribunale di Milano n° 63, 11.12.2004
powered by   infront